09 ottobre 2013

Cover Crazy: Meglio prima o dopo?


Buonasera amici lettori. Eccoci con un nuovo appuntamento di "Cover Crazy"



Voglio iniziare questo post con una massima:
"Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova"
Questo, per spiegarvi la scelta di questo post.
Ho deciso di mostrarvi oggi una trilogia che è stata riproposta, in edizione economica, in 2 varianti. La saga in questione è "Inkheart" di Cornelia Funke. 
La prima versione, quella più vecchia, si rifaceva all'edizione cartonata. La seconda versione invece è diversa dalla prima e rispetto alla precedente presenta tratti più astratti e minimalisti. Nei primi 2 confronti troviamo una stessa scelta cromatica dominante (rispettivamente blu e verde), le terza invece sono molto differenti l'una dall'altra.
Eccetto la prima cover dove il soggetto dominante è differente (un'armatura nella prima versione e un cuore nella seconda), le altre cover presentano più o meno lo stesso soggetto (anche se avrei preferito che nella seconda cover fosse stata ripreso oltre il serpente, anche il leone).

1

2

3

Ora, tornando alla nostra massima inziale, trovo la scelta della CE un po' azzardata perchè mi piacevano moltissimo le prime edizioni e le trovavo più adatte al romanzo, poichè si tratta di una saga fantasy destinata a un pubblico giovane. Questa nuova edizione, che è anche quella che io possiedo, rimane comunque molto bella anche perchè i disegni centrali, oltre che in rilievo, sono lucidi. Sono cover ricercate, belle però preferivo la prima versione (purtroppo ormai introvabile).
E voi quale preferite? La prima versione più realistica e fantastica o la seconda versione più astratta?

3 commenti:

  1. Personalmente trovo interessanti entrambi le versioni, la seconda però mi ricorda un po' Hunger Games con i suoi tre loghi al centro dell'attenzione. La prima edizione sembra più giovanile mentre la seconda mi pare più "seriosa".

    RispondiElimina
  2. Non è male neanche la seconda versione, ma continuo a preferire la prima :)

    RispondiElimina
  3. Io ho la seconda versione e personalmente mi piace tantissimo ^^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...