venerdì 11 ottobre 2013

ANTEPRIMA: Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo e Legend di Marie Lu

Buon pomeriggio,
eccomi oggi a presentarvi due bellissime uscite fantasy che saranno disponibili a breve nelle librerie. Inutile dirvi che sono primi libri di trilogie, ma tra le buone critiche si Goodreads e  la trama ho deciso che comunque saranno mie! Tanto due in più o in meno non fanno nessuna differenza ;)

Tenebre e ghiaccio, in lingua originale "Shadow and bone", è il primo libro della serie Grisha che attende ancora di veder pubblicato il terzo volume e racconta la storia di Alina che, implicata in faccende più grandi di lei, si trova a combattere in una guerra secolare contro l'oscurità. 
Devo dire che questo libro sembra fatto per me, è già da un po' che cercavo un altro bel fantasy con una protagoista femminile e forse l'ho trovato. Non vedo l'ora di poterlo leggere!!

Titolo: Tenebre e ghiaccio
Titolo originale: Shadow and bone 
Autore: Leigh Bardugo
Collana: Freeway
Prezzo: €17
Editore: Piemme
Serie: The Grisha 1#
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2013
 
 

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

La saga "The Grisha" è composta da:
1. Shadow and Bone (Tenebre e ghiaccio)
2. Siege and Storm 
3. Ruin and Rising (in USA nel 2014)
 
 
Il secondo romanzo che vado a presentarvi oggi è un distopico che mi attira nonostante anche questo genere si sia quasi saturato. La trama mi ricorda in parte "Dark eden" di Moira Young, libro che ho adorato e di cui attendo ancora il seguito in italiano (che dubito arriverà mai purtroppo) e in parte un bel libro di avventura. Pur essendoci evidentemente un storia d'amore, spero che non sia troppo evidente!
 
 
Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Pagine: 264
Prezzo: 16,50 €
Editore: Piemme Freeway
Serie: Legend 1 #
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2013
 

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…


La serie "Legend" è composta da:
1. Legend 
2. Prodigy 
3. Champion 

3 commenti:

  1. "Tenebre e ghiaccio" lo aspetto anch'io con grandissima impazienza!! *___* Per quanto riguarda "Legend", ti confermo che ci hai assolutamente preso: lo porrei da qualche parte a metà strada fra "Dark Eden" e "Divergent", con tanto anche di "Starters"! ;D La storia d'amore ha un ruolo importantissimo... ma forse neanche poi così totalizzante! :D A me purtroppo non è piaciuto un granché, per vari motivi... ma del resto neanche "Divergent" è mai riuscito a convincermi, e sono delle pochissime persone al mondo ad averlo trovato bruttino, quindi... non sono poi così affidabile, mi sa, hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto divergent? io me ne sono innamorata! Comunque Legend è in forse perché dalla trama mi è sembrato quasi interamente concentrato sulla storia d'amore dei protagonisti... invece tenebre e ghiaccio lo voglio assolutamente!!

      Elimina
  2. "Tenebre e Ghiaccio" sarà mio appena esce :D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...