13 ottobre 2013

ANTEPRIMA: Wool di Hugh Howey

Buona domenica a tutti
oggi ho programmato ben due post di anteprima e questo è proprio il primo!
Il libro che vi presento è un distopico molto apprezzato negli Usa e addirittura i diritti cinematografici sono stati acquistati da Ridley Scott, quindi presto diventerà un film. 
Il libro racconta di una Terra distrutta dove l'aria non è più respirabile e ciò costringe gli uomini a vivere in silos circoscritti dove la società è ormai malata...

Titolo: Wool
Autore: Hugh Howey
Pagine: 560
Prezzo: € 14,90 /ebook € 4,99
 Editore: Fabbri
Serie:wool 1#
Data di pubblicazone: 16 ottobre 2013

Trama
In un futuro post-apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che per anni ha fermamente sostenuto le leggi della città, rompe inaspettatamente il più grande di tutti i tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua decisione scatena una terribile serie di eventi. A sostituirlo è un’improbabile candidata, Juliette, che nulla sa di politica e di leggi, ma è un tecnico capace di far funzionare le macchine di quel fragile mondo. Ora che le è affidata la sicurezza, Juliette impererà presto a sua spese quanto è malata quella società. Perché la città è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare: la rivolta.

1 commento:

  1. A me intriga un sacco *_* credo che ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...