lunedì 14 ottobre 2013

Interesting book

Buona sera,
eccoci ritornate con la rubrica interesting book nella quale vi presentiamo dei libri che hanno attirato la nostra attenzione. 

Quest'oggi voglio mostrarvi dtre bei libri, uno del mitico N. Gaiman che come al solito ci stupisce con i suoi romanzi, il secondo che sembra una dolce storia al femminile con una donna che tenta di ritornare a vivere e il terzo che è un thriller con degli adolescenti come protagonisti..chissà!
Personalmente mi attira molto di Gaiman ma il costo è un po' troppo priobitivo così come il secondo libro che mi sembra davvero carinissimo!

Titolo: L'oceano in fondo al sentiero
Autore: Neil Gaiman

Pagine: 191
Prezzo: 17,50 Euro    

Editore: Mondadori  
Data d'uscita: 8 ottobre 2013

 
Trama

Sussex, Inghilterra. Un uomo di mezza età ritorna alla casa della sua infanzia per un funerale. Sebbene la casa non ci sia più da un pezzo, l'uomo è irresistibilmente attratto dalla fattoria in fondo al sentiero, dove a sette anni aveva conosciuto una ragazza fuori dal comune, Lettie Hempstock, e sua madre e sua nonna. Erano decenni che non pensava più a Lettie. Eppure non appena si siede vicino allo stagno (quello stagno che lei sosteneva essere un oceano) accanto alla vecchia fattoria in rovina, ecco che il passato ritorna con i suoi ricordi, troppo strani, spaventosi e pericolosi per essere ricordi di episodi davvero successi a qualcuno, tanto meno a un ragazzino. Quarant'anni prima un uomo, un inquilino della casa di famiglia, aveva rubato la loro auto, dentro la quale si era suicidato proprio in fondo al sentiero. Quella tragica morte aveva evocato antiche forze che andavano lasciate in pace. Si erano scatenate oscure creature che venivano da chissà dove e il narratore era dovuto ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L'orrore più terribile e minaccioso aveva creato devastazioni indicibili. E lui, ai tempi solo un ragazzino, disponeva come unica difesa di tre donne che vivevano in una fattoria in fondo al sentiero.. La più giovane di loro affermava che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricordava del Big Bang..



 Titolo: Istruzioni per cinquantenni in cerca d'amore

Autore: Pascal Morin
Pagine: 167
Prezzo: 16,50 Euro

Editore: Einaudi        
Data d'uscita: 1 ottobre 2013


Trama

 Catherine Toumant pensa di essere una specie di dinosauro in via di estinzione. Avendo lavorato per tutta la vita con i ragazzi, si è fatta un punto d'onore nel padroneggiare la tecnologia. Ma le cose che le piacciono e danno un senso alla sua esistenza sembrano scomparire più in fretta delle specie minacciate dalla catastrofe ambientale: l'odore fragrante dei libri, il tempio silenzioso dei musei, il culto del pensiero come arma contro la barbarie e l'incultura. E proprio quando crede di essere ormai al riparo dai sentimenti e dall'amore, il destino le piazza li un incontro davvero inaspettato. Uno di quelli che costringono a scoprirsi diversi. A rivelarsi più indulgenti verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessi.
 

Titolo: Portami via
Autore: Tanya Byrne
Pagine:375
Prezzo: 9,90 Euro  

Editore: Newton Compton    
Data d'uscita: 3 ottobre 2013

Trama

 Adamma, figlia di un diplomatico nigeriano, ha 16 anni quando la sua famiglia lascia New York e si trasferisce in Inghilterra, nel Wiltshire. La nuova scuola di Adamma è il prestigioso Crofton College, frequentato dai ragazzi delle famiglie facoltose della zona, tra cui la bellissima e spregiudicata Scarlett. Tra le due nasce un’amicizia profonda, ma l’amore per lo stesso, misterioso ragazzo le allontana bruscamente. Dopo mesi di contrasti, bugie e ambiguità, proprio quando le loro incomprensioni sembrano infine appianarsi, Scarlett scompare e nessuno ha idea di cosa possa esserle accaduto, mentre Adamma scopre che l’amica nascondeva un inquietante segreto, che sconvolgerà la sua vita per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...