venerdì 4 ottobre 2013

Wish list infinita 7

Buongiorno lettori!
oggi è il mio turno di mostrarvi le nuove entrate nella mia wish list!
Il primo libro che è entrato nelle mia lista desideri è "Il re delle ombre" che colloca i protagonisti durante la costruzione della magnifica reggia di Versaille, in una Francia ricca di fasti e contraddizioni. Un libro che mi sembra davvero interessante sia per il periodo sia per il titlo davvero azzeccato.
Il secondo libro invece è un romanzo, pubblicato da poco dalla Beat e che quindi è una garanzia per me, è la storia di una famiglia fuggita dall'Iran per trasferirsi in Irlanda e aprire un caffè: Il caffè Babilonia.



Titolo: Il re delle ombre
Autore: Eve De Castro
Pagine: 512
Prezzo: 19,00 €
 Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2013
Versailles, 1665: il giovane Luigi XIV sta edificando una reggia che sia insieme il simbolo del potere del Re Sole e il più incredibile parco dei divertimenti. Per farlo, ha bisogno del lavoro di migliaia di ombre, uomini e donne lontani dallo splendore della grande Storia: muratori, carpentieri, servitori, artigiani, e ladri, prostitute, cortigiani, senza i quali Luigi e il fratello Filippo d’Orléans, perennemente in cerca di amanti, non potrebbero inseguire il piacere e la gloria. In questa folla brulicante, Batiste, un giovane avventuriero, e Nine La Vienne, una ragazza dagli occhi azzurri che cambiano colore come le nuvole quando soffia il vento, un po’ strega e un po’ medico, si muovono tra intrighi e colpi di Stato, matrimoni combinati e tradimenti, amanti e segreti inviolabili, decisi a sfidare le leggi del proprio tempo per uscire dall’oscurità a cui il destino li ha condannati.
 
 
Titolo: Caffè Babilonia
Autore:
Marsha Mehran 
Pagine: 256
 Prezzo copertina: 9,00 €
 Editore: Beat
Data di pubblicazione: settembre 2013 

Guidata dal vecchio giardiniere che curava in Persia le terre della sua casa d’infanzia, Marjan Aminpour ha imparato sin da bambina a coltivare le piante. A Ballinacroagh, il villaggio dell’Irlanda occidentale dove, dopo essere scappata dall’Iran khomeinista, si è stabilita assieme a Bahar e Layla, le sue sorelle più piccole, Marjan ha aperto il Caffè Babilonia, un locale ricavato dall’ex panetteria di Estelle Delmonico, la vedova di un fornaio italiano.
Col cardamomo e l’acqua di rose, il basmati, il dragoncello e la santoreggia, Marjan prepara le sue speziate ricette persiane, e la gente di Ballinacroagh accorre ogni giorno numerosa al Caffè Babilonia, attratta dalle pareti vermiglie, dalle zuppe di melagrana e dal samovar del tè sempre pronto. Marjan potrebbe finalmente godere dei suoi meritati piccoli trionfi se un perfido scherzo del destino non si fosse preso la briga di turbarla profondamente: Layla, la sorellina che si è conquistata subito la simpatia dell’intera Ballinacroagh, si è innamorata, ricambiata, di Malachy McGuire, uno dei figli di Thomas McGuire, il boss del villaggio che possiede un’infinità di pub e ambirebbe volentieri a mettere le mani sul Caffè Babilonia...
 
E voi? Cosa avete aggiunto alla vostra wish list?

2 commenti:

  1. "Il re delle ombre" attira molto anche me *-* credo che lo aggiungerò in wishlist anche se non dovrei xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non dovrei aggiungere nulla alla mia WL per i prissimo due anni XD ma ci soo troppi libri interessanti in giro!!

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...