15 febbraio 2011

Emilio Salgari...da collezione.

Buonasera cari lettori. Questa sera voglio parlarvi di un autore italiano famoso in tutto il mondo: Emilio Salgari. Molti di voi lo ricorderanno principalmente per le avventure di Sandokan, ma in realtà lo scrittore italiano è autore di più di 200 racconti, divisi per lo più in cicli. In occasione del centenario della sua morte(1911-2011), numerose sono le manifestazioni commemorative, da pagine sui social network a manifestazioni più o meno pubblicizzate. Ma quello di cui vi voglio parlare io questa sera è una preziosa raccolta di riproduzioni delle opere originali. L'iniziativa, intitolata "La grande biblioteca di Emilio Salgari" è della RBA Italia, casa editrice nata solo nel 2008, ma che si sta facendo già spazio nel mondo dell'editoria grazie a questa raccolta imperdibile. Il primo volume, "I misteri della giungla nera", è uscito nelle edicole un paio di settimane fa, ma è possibile acquistarlo come arretrato. La cadenza è bisettimanale e la prossima uscita è "Il corsaro nero". Ogni volume costa 9,90, per un totale di 50 uscite che possono acquistarsi con una promozione conveniente direttamente dal sito www.rbaitalia.it .
Le caratteristiche di questi volumi fanno si che ogni pezzo sia un vero must per la propria biblioteca: 1)volumi di grande formato, copertine rigide e coste in vera tela, 2)Cover con fedeli illustrazioni originali; 3)Pagine con fedeli riproduzioni delle chine originali.
Io ho acquistato solo il primo volume al prezzo lancio di 2,99 e purtroppo per ragioni di spazio (con mio grande rammarico!) non potrò completare la collezione. Ma la raccolta merita, e il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Se ne avete la possibilità vi consiglio di non lasciarvi sfuggire un'occasione del genere, soprattutto se siete amanti del genere avventure!
                     Isy
   

 Titolo: "La grande biblioteca di Emilio Salgari" 
 Prezzo: 9,90euro cadauno
 Editore: RBA Italia


2 commenti:

  1. L'avevo notata anche io in edicola... ma penso che, per il tuo stesso motivo, non la prenderò :( Non saprei proprio dove metterla, manca spazio!

    RispondiElimina
  2. Un vero peccato perchè merita=(

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...