13 febbraio 2017

Uscite della settimana: dal 13 al 19 febbraio 2017

Buon pomeriggio lettori,
eccomi qui con i nuovi libri che potremo trovare in libreria questa settimana. Come sempre vi ricordo che questi romanzi sono frutto di una mia selezione tra le tantissime uscite^^

Oggi eccomi con tre uscite: due sono romanzi per ragazzi e uno è un romanzo d'amore che mi sembra molto carino ^^

Titolo: Golden Son - Il segreto di Darrowt
Autore: Pierce Brown
Pagine: 454
Prezzo: 19,90€/ 9,99€ ebook
Serie: Red Rising #02
Editore: Mondadori
Uscita: 14 Febbraio 2017

Trama

In Golden Son la guerra nello spazio si intreccia con gli intrighi del potere, la lotta del singolo con la narrazione corale, il linguaggio crudo dell'azione con quello psicologicamente raffinato dei dialoghi. Il complesso mondo dei colori legato alle classi sociali e alle loro lacerazioni - dai sovrani (Oro) e dagli innovatori (Argento), fino agli schiavi sessuali (Rosa) e agli operai obbligati ai lavori disumani (Rossi) - è la grande invenzione di Pierce Brown, un meccanismo di micidiale attualità. Leggere per credere. Golden Son ci trascina in un'avventura di cui è impossibile immaginare lo sviluppo. L'ascesa di Darrow nel mondo degli Oro, i suoi nemici, è difficile, incerta, pericolosa. Così la crudeltà di Nerone au Augustus, l'insincerità di Roque, il desiderio di vendetta di Cassio, i misteri che circondano la Sovrana, l'imprendibilità di Ares rendono unica questa storia. Un mondo dove basta una parola sbagliata, una mossa falsa, una decisione presa in ritardo per avere dolore, morte o vita e riscatto.



Titolo: Se basta un fiore
Autore: Giulia Blasi
Pagine: 256
Prezzo: 16.50 €
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 14 febbraio2017

TramaLe famiglie Motta e Bertelli vivono in due ville dai giardini confinanti in zona Giustiniana, ma non potrebbero essere più diverse. Adriano Motta è un palazzinaro senza scrupoli che ha cementificato mezza Roma; peccato che nessuno dei suoi figli abbia voluto seguire le sue orme. Ora tutte le speranze sono riposte in Max, ingegnere in pectore ed erede designato. Il taciturno Max però nutre una passione segreta per la cucina e per la bella e disinibita vicina di casa, Clara, che spia da anni senza avere il coraggio di parlarle. Clara Bertelli è cresciuta come figlia unica, viziata e privilegiata, di due intellettuali radicai chic che lavorano nel mondo del cinema. Quest’estate però scoprirà di avere una sorella, Gloria, nata da una relazione del padre prima del matrimonio, e un vicino di casa più interessante di quel che sembra. Il figlio del palazzinaro e la figlia dei “fricchettoni” scopriranno, nel rapporto con l’altro, una parte di se stessi che non credevano esistesse, e nelle azioni di Guerrilla Gardening una scelta di libertà e rivoluzione non violenta. Alla fine dell’estate, le famiglie Motta e Bertelli si troveranno irrevocabilmente cambiate. E nuovi fiori sbocceranno nei luoghi più inaspettati di Roma.



Titolo: Tutti per uno
Autore: Pittacus Lore
Pagine: 324 
Prezzo:18 euro/ ebook 9.99 €
Editore: Nord
Serie:Lorien Legacies #7 (end)
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2017

Trama
Per tutta la vita, non ho fatto altro che allenarmi, prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo sventato la minaccia che gravava sul mondo, senza che nessuno scoprisse il nostro segreto. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. E noi non siamo abbastanza forti per affrontarli da soli. Perciò ci siamo alleati con l’esercito americano e abbiamo insegnato loro come difendersi dagli attacchi. Perciò abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di giovani come il mio amico Sam, giovani dotati di poteri straordinari, che noi possiamo addestrare prima che loro li trovino e sfruttino quelle abilità contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti i miei compagni. Io però non ne sono più tanto sicuro.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Quattro, e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia, e la persona che amavo di più. Nessun altro deve morire per colpa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un’arma, forse l’unica in gradi di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…


Tra le uscite della settimana, mi piacerebbe leggere la seconda, perché mi sembra un romanzo dolce e leggero e mi piacerebbe anche iniziare la serie di Pittacus Lore, anche se non so se avrò il coraggio. Sette libri sono davvero troppi!!
Voi cosa ne pensate? ^^

4 commenti:

  1. Carino il tuo post di segnalazione. Grazie
    Non conoscevo questi libri
    E' tanto che non riuscivo a passare a trovarti. Eccomi qui per un saluto
    Buon pomeriggio e migliore nuova settimana appena iniziata

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...