03 febbraio 2017

5 cose che...5 canzoni 5 libri

Buongiorno lettori,
eccomi nuovamente con 5 cose che... rubrica ideata dal blog Twin books lovers.
Il tema di oggi è incentrato sulla musica: 5 canzoni, 5 libri da abbinare.
Ho fatto partire la mia ultima playlist ed ecco cosa è venuto fuori! Adesso vedrete una parte della mia variegatissima collezione musicale.... spazio dalle hit del momento, alle sigle fino all'epic metal XD
Shape of you - Ed Sheraan
"I'm in love with the shape of you
We push and pull like a magnet do
Although my heart is falling too
I'm in love with your body"

Per questa canzone ci vedrei bene un new adult, visto il testo... peccato che non ne abbia ancora trovato uno che mi sia davvero piaciuto! Ma la mia ricerca continua!

The greatest - Sia, Kendrick Lamar
"I'm free to be the greatest, I'm alive
I'm free to be the greatest here tonight, the greatest"

the Divergent trilogy di Veronica Roth 
Ho scelto questa accoppiata perché la forza e il testo della canzone mi hanno fatto pensare a Tris e alla sua crescente consapevolezza di se stessa. Non è una protagonista perfetta ma me la vedo bene abbinata a questa canzone

Heathens - Twenty one pilots
"All my friends are heathens, take it slow
Wait for them to ask you who you know
Please don’t make any sudden moves
You don’t know the half of the abuse"

Per questa canzone ho pensato subito ai vampiri, quindi credo che ci abbinerò una serie che ho amato profondamente e che ho addirittura riletto (cosa stranissima!) "Blackfriars" di Virginia de Winter.



Outlander - The sky boat song
"Sing me a song of a lass that is gone
Say, could that lass be I?
Merry of soul she sailed on a day
Over the sea to Skye"

Ovviamente la associo a "La straniera" di Diana Gabaldon... ho la canzone sul mio lettore mp3 e la sento davvero spesso e per questo lo shuffle me la ripresenta.


Wishmaster - Nightwish
"Master!Apprentice!
Heartborne, 7th Seeker
Warrior!
Disciple!
In me the Wishmaster"
con questa canzone non posso che ritornare nel mio adorato mondo high fantasy con Robin Hobb con la Trilogia dei Lungavista.

Cosa ne dite dei miei abbinamenti? ^^

14 commenti:

  1. Belle canzoni (ne abbiamo in comune ben 2!!!)
    Ottima la scelta di abbinare "The Greatest" a Divergent <3

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scelto Ed Sheeran, ma con una canzone diversa. Comunque sono troppo curiosa riguardo Outlander, consigliato?

    RispondiElimina
  3. Bella scelta per Divergent! Adoro Sia e Shape of you è bellissima!

    RispondiElimina
  4. Ti stupirai ma non ho letto i libri che hai nominato, nemmeno divergent, ho solo visto il film

    RispondiElimina
  5. Uh, Shape of you, sono in fissa ultimamente con questa canzone e, ovviamente con Castle on the hill, anche se non sono una fan scatenata di Ed Sheeran! Blackfriars è in wishlist, spero di iniziarla presto!! Così come La straniera, bellissima la canzone abbinata, adoro le musiche che richiamano la cultura celtica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romanzi della de Winter sono assolutamente consigliati! Una selle serie sui vampiri più bella di sempre (e io ne ho lette tante nel periodo del boom! )XD

      Elimina
  6. Adoro The Sky Boat Song! *-* Non ho ancora letto il libro La straniera ma la serie tv mi piace molto.
    La serie Black Friars voglio assolutamente leggerla, l'abbinamento con Heathens mi ha incuriosita tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Praticamente da tutti questi post ho deciso di tirare fuori un cd ahahaah

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...