25 settembre 2012

Top Ten Tuesday 14

Benvenuti in una nuova puntata di top ten tuesday!

Il tema di questa settimana è : Top Ten Series I Haven't Finished (because either you didn't like them, you just have procrastinated, etc.) cioè la top ten delle serie che non ho terminato per motivi vari.
Se seguite il blog sapete che io  non cerco le serie, sono le serie che cercano me, mi chiamano, m'invocano attirandomi nelle loro grinfie.... sono tantissime le trilogie e saghe che seguo e quindi  devo necessariamente rinunciare a qualcuna oppure sospendere momentaneamente la lettura di altre.
Le prime4 serie che metterò in elenco sicuramente non le riprenderò, le altre invece mi sono ripromessa di proseguirle prima o poi :)

1- Devil's kiss di Sarwt Chadda. Ho deciso di non proseguire questa serie perchè nonostante le potenzialità della storia, il libro non mi è piaciuto.

2-Legacy di Cayla Kluver. Ho letto solo il primo, legacy appunto, e non sono riuscita ad apprezzarlo per niente, ho fatto una fatica immane per arrivare alla fine e non mi ha convinto per niente. Decisamente abbandonato anche per il prezzo dei volumi e per la differenza di cover.


3- La ragazza Drago di Licia Troisi. Non proseguirò la serie, che si è conclusa da poco con il quinto libro, perchè l'ho trovata troppo infantile. Ho i primi due volumi, ma ho letto solo il primo.


4- Kate Daniel series di Ilona Andrews. Ho deciso di non proseguire questa serie perchè oltre ad avere troppe similitudini con Anita Blake, è davvero troppo lunga e con il ritmo di pubblicazione in Italia minimo ci vorranno 10 anni per concluderla....no grazie!
 


5- Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin. Ho iniziato di recente questa serie, ho il doppio volume successivo al primo libro e devo procurarmi gli altri(magari nella stessa versione dei primi due, se vengno pubblicati) e mi riprometto di dare precedenza all'immensa e ancora non conclusa serie di Martin.


6- The Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl. Possiedo tutti e tre i libri di questa serie(la sedicesima, la diciassettesima e la diciottesima luna), ma ho letto solo il primo, che mi è piaciuto parecchio, quindi mi riprometto di proseguirla, anche perchè l'anno prossimo dovrebbe concludersi con il quarto ed ultimo volume.


7- Serie The mortal instrument di Cassandra Clare. Ho letto i primi tre e poi mi sono bloccata, è uscito da un annetto il quarto ed è in uscita il quinto, quindi devo proseguire la lettura, momentaneamente sospesa, di questa serie.


8-  La straniera di Diana Gabaldon. Ho solo i primi due di questa saga che mi sono piaciuti tantissimo, ma per un motivo o per l'altro(probabilmente a causa del numero infinito di libri della traduzione italiana) ho sospeso la lettura, ma non ho dimenticato la serie, che prima o poi riprenderò in mano!


9- Bartimaeus Trilogy di Stroud Jonathan. Questa è una trilogia e io ho letto i primi due....insomma mi manca solo il terzo. Questa interruzione da una parte è dovuta a una mia dimenticanza(ho letto i primi due tipo 5 anni fa e dovrei decisamente rileggerli perchè ho un ricordo sbiadito) dall'altra perchè mi sono stati prestati e quindi, non avendoli davanti agli occhi materialmente, non ho prseguito la lettura dell'ultimo. Lo farò....prima o poi....


10- Anita Blake della Hamilton. Ho interrotto la lettura di questa serie all'ottavo libro perchè la tama era scarsa e c'erano solo scene spinte, ma adoro Anita Blake e quindi, quando avrò tempo e voglia, prseguirò la lettura degli altri 3000000000 volumi XD



E voi? quali serie avete abbandanato e\o rimandato e perchè? Fatemi sapere, sono curiosissima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...