19 settembre 2012

Esce oggi: "Il tempio della luce" di Daniela Piazza

Ben ritrovati amici lettori. Questa sera voglio presentarvi l'utima uscita della Rizzoli. Si tratta di un romanzo dell'italiana Daniela Piazza.

 
Titolo: Il tempio della luce
Autore: Daniela Piazza
Pagine: 540
Prezzo: 18,50€
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 19 Settembre 2012
Trama
1447. Quando Filippo Maria Visconti muore senza eredi maschi, lasciando Milano in mano agli Sforza, finisce un'epoca di pace e rallenta anche l'immenso cantiere del Duomo. Niccolò, un orfano educato dall'arcivescovo Onorio, cresce tra le navate della cattedrale in costruzione, dove incontra Angelica, di cui s'innamora, e si lega a Lorenzo, un giovane sgherro degli Sforza. Un giorno, però, Onorio gli rivela che lui è l'erede del Visconti e potrà diventare il futuro duca di Milano. L'arcivescovo fa parte di una confraternita segreta, che mira a compiere, attraverso la cattedrale, la Grande Opera che ricongiunga l'uomo a Dio; per questo gli adepti hanno bisogno che in città regni la pace e il ragazzo è l'unico che può aiutarli. Ma quando diventa testimone di riti misteriosi, intrighi di corte e morti sospette, Niccolò è costretto a mettere in dubbio anche il suo destino.

Io sono molto curiosa di leggerlo. E voi?

1 commento:

  1. Il mio primo commento!
    Mi presento, mi chiamo Alessandro. Proprio il 19 settembre mi aggiravo tra gli scaffali della mia libreria di fiducia e mi sono imbattuto in questo libro. Incuriosito forse dalla copertina, devo ammetterlo, ho deciso di comprarlo rimanendo piacevolmente sorpreso. Il libro si legge molto bene, anche se in alcune sequenze tende a perdersi nei fatti storici, la narrazione è solida e l'intreccio dei personaggi è molto interessante. Continuo a ritenere che opere di questo genere siano figlie di Ken Follett, ma devo ammettere che la Piazza si è difesa bene per essere al suo primo romanzo. L'ho finito in breve tempo incuriosito sullo sviluppo della narrazione.
    Giudizio positivo, in attesa della sua prossima pubblicazione.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...