05 settembre 2012

ANTEPRIMA: Harlequin di Laurell K.Hamilton

Buon pomeriggio
oggi vi presento un libro di prossima pubblicazione che fa parte di una serie lunghissima, perchè in effetti è il quattordicesimo(senza contare lo spin off) libro, su 19 pubblicati in America, della mitica risvegliatrice Anita Blake.
Personalmente ho momentaneamente abbndonato la lettura di questi libri all'ottavo volume, perchè l'Anita che adoravo, si stava velocemente trasformando in una poco di buono(ed è un eufemismo) quindi, poichè non mi piacciono i libri in cui la trama è inesistente, ho lasciato perdere. Ma nulla toglie che possa decidere di riprendere a leggere, anche perchè molti dicono che dopo un paio di libri parecchio spinti, i successivi sono più "tranquilli", quindi eccomi qui a presentarvi il volume in uscita.
Titolo: Harlequin
Autore: Laurell K.Hamilton
Pagine: 480
Prezzo: 18,60€ 
 Editore: Nord
Genere: Urban Fantasy
Data di pubbicazione: 20 settembre 2012

Trama

Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell’oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l’incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei…
La Serie è composta da:
1. Nodo di sangue
2. Resti mortali
3. Il circo dei dannati
4. Luna nera
5. Polvere alla polvere 
6. Il ballo della morte
7. Dono di cenere
8. Blue Moon
9. Butterfly
10. Narcissus
11. Cerulean Sins
12. Incubus Dreams
Micah (spin off)
13. Death Dance
14. Harlequin
15. Blood Noir(inedito in Italia)
16. Skin Trade(inedito in Italia)
17. Flirt(inedito in Italia)
18. Bullet(inedito in Italia)
19. Hit List(inedito in Italia)
Mamma mia!! é lunghissima! Voi la seguite? Vi incuriosisce come saga?

1 commento:

  1. Ho seguito a lungo questa saga, l'ultimo che ho letto è Micah e ho Death Dance nell'armadio in attesa... ma non riesco a decidermi a iniziarlo, perchè le serie così lunghe tendono a stancarmi, in più già da qualche libro non mi piace la trasformazione di Anita, in cui resta ben poco del personaggio iniziale che mi aveva conquistata! Non ho ancora deciso se continuerò a prendere questi libri, ci penso su ancora un po' ;)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...