23 marzo 2012

ANTEPRIMA: Flashback di Dan Simmons

Prossimamente per la Fanucci editore verrà pubblicato un romanzo distopico firmato Dan Simmons, famosissimo autore di fantascienza che con questa storia ha voluto provocare una forte reazione nei lettori americani dipingendo un futuro, per me probabile, in cui gli USA hanno perso il loro ruolo preminente in politica e in economia, sostituiti dalle potenze asiatiche. Il patriottismo che ha da sempre caratterizzato gli americani è dimenticato e il celeberrimo "american dream" è diventato ormai letterale: la maggiorparte della gente vive la propria vita nel passato prendendo una droga che provoca dei flashback.
Io attendo questo libro con trepidazione!

Titolo: Flashback
 Autore: Dan Simmons
 Pagine: 288
 Prezzo: 9.90 €
 Editore: Fanucci
 Data di uscita: 29 Marzo 2011

Trama
 Gli Stati Uniti sono vicini al collasso totale, ma gran parte della popolazione non se ne preoccupa: sono tutti dipendenti da flashback, un farmaco che permette di rivivere i momenti migliori della propria vita. Dopo che la moglie dell’ex-detective Nick è morta in un incidente d’auto, lui ha iniziato ad assumere flashback per stare con lei; ma nel frattempo ha perso il lavoro, il figlio adolescente, e la vita che aveva prima. Nick sembrerebbe perduto, ma sa fare ancora bene il suo lavoro di poliziotto, così viene assunto per indagare sull’omicidio del figlio di un alto consigliere governativo. Ed è lui l’unico uomo in grado di cambiare il corso di un’intera nazione che si sta allontanando dal futuro per vivere nel passato.

1 commento:

  1. una trama sicuramente avvicente che unirà sia me che la mia dolce metà... potrebbe essere un perfetto regalo con doppio fine ovvero te lo regalo ma poi me lo leggo anch'io!!!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...