18 marzo 2012

We love movies 26

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti =)Vediamo che film abbiamo selezionato per voi per la rubrica

Ho da poco terminato di leggere il libro da cui è tratto questo film, quindi ho deciso di rivederlo. Il film è:
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks "L'ultima canzone"...da notare che anche per la trasposizione italiana del film è stato adottato il titolo inglese "The last song" anzichè quello italiano (come invece è successo per il romanzo!)

Trama:
La diciassettenne Veronica “Ronnie” Miller è costretta, assieme al fratello Jhona, dalla madre Kim a passare l’estate in una piccola cittadina del North Carolina, dove vive il padre da quando ha divorziato con la moglie. La ragazza sembra intenzionata a farla pagare ad entrambi, ma quando conosce Will Blakelee  quella che doveva essere l’estate più brutta della sua vita si trasforma nella più bella di tutte le stagioni……

Recensione:
Premetto di aver visto questo film molti mesi fa, durante una lunga convalescenza. Ed allora rimasi talmente impressionata dalla storia, da voler assolutamente leggere il libro. Dopo moltissimo mesi sono riuscita a leggere il libro e dopo averlo terminato, ho rivisto il film col mio ragazzo (NB: Amiche, se avete un ragazzo fastidioso come il mio vedetelo da sole!). Dicevo, ho rivisto il film dopo più di un anno e da bellissimo è stato declassato a bello! Perchè? Perchè il film non è paragonabile al libro, semplice! Per quanto abbia apprezzato il film, le interpretazioni, [in particolare quella di Miley Cyrus (Ok...datemi addosso!!XD) e di Greg Kinnear], il film si discosta un po' troppo dalla trama del libro. Però rimane comunque un bel film, che io consiglio caldamente di vedere solo dopo aver letto il libro (nel caso vogliate leggerlo!) e preparatevi i fazzoletti..Almeno in questo il film non si discosta molto dal libro...quel paio di pacchi di fazzoletti ve li fa consumare='(

Buona visione...e buon pianto!
Isy

2 commenti:

  1. Un po' di tempo fa mi hanno regalato il romanzo, ma non l'ho ancora letto :(, mi darò una mossa così dopo potrò vedere il film!
    Ho pubblicato un nuovo post sul mio blog e mi piacerebbe avere la tua opinione! :) A presto!
    Laura Mint da http://thecatsedge.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie per il consiglio, lo vedrò si sicuro :)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...