20 marzo 2012

Top Ten Tuesday 03

ciao ragazzi!
eccomi oggi con la rubrica ideata dal blog the broke and the bookish che consiste nel stilare una personale top ten riguardo determinati argomenti! Questa settimana userò il tema proposto martedì scorso perchè ci tenevo a stilare una top ten per genere.
Ecco il tema: Top X Genre Books (pick the genre you want) e cioè stilare una top ten di ungenere letterario a nostro piacimento e io ho scelto il romanzo storico.

1-  La papessa di Donna Woolfolk Cross credo sia il romanzo storico che più mi ha colpita.


2- L'ultimo Catone di Matilde Asensi, mi piace davvero molto e l'ho riletto davvero molte volte, può essere considerato uno storico- letteriario visto che c'è molto Dante all'interno.

3- Il Dio del fiume di Wilbour Smith è uno dei tre romanzi dello stesso autore, che mi ha fatto avvicinare alla storia egiziana, che adoro


4- La regina dell'eternità di Michelle Moran altro libro ambientato nell'antico Egittoche vede come protagonista la bellissima regina Nefertiti.

5- Lo scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi autore italiano di romanzi storici per eccellenza!

6- La miniaturista di Silvia Mazzola libro dell'anno scorso che mi è piaciuto moltissimo!

7- La passione di Artemisia di Susan Vreeland questo è forse uno dei primi romanzi che ho recensito per il blog

8- I pilastri della terra di Ken Follet di cui amo la ricostruzione del periodo medievale.

9- La rilegatrice dei libri proibiti di Belinda Starling

10 - L'artiglio del leone di C.W.Gortner

2 commenti:

  1. bella lista!!!!
    io ti rubo il primo posto perchè concordo assolutamente su LA PAPESSA!!! mi è piaciuto tantissimo!!!!

    2. il nome della rosa
    3. la sposa normanna
    4. la duchessa di milano
    5. i cigni di leonardo
    6. il cavaliere del giglio
    7. un classico tipo Ivanohe
    8. Il giglio e il leopardo
    9. IL diario proibito di maria antonietta

    RispondiElimina
  2. e io che mi credevo un'estimatrice del romanzo storico... ho letto solo il 5 e l'8... che ignorante :(

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...