mercoledì 25 gennaio 2017

What's next? 257

E anche una settimana di fatiche e letture è andata ^^
Lya

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)

Ho finito da diversi giorni questo libro da cui mi aspettavo tanto: un giallo paranormale ambientato a Londra con dei protagonisti interessante e fuori dalle righe. Il romanzo, che ho letto in inglese perché in Italia la serie è stata interrotta, è scorrevole e carino ma non coinvolgente come il primo. Quello che non mi è piaciuto è la staticità dei personaggi che non si evolvono. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione.



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 

Sto leggendo "La mia strada" sei tu di Isabelle Broom, un romanzo al femminile che racconta la storia della riscoperta di se stessi. Questi romanzi sono così pieni di speranza che mi risollevano l'animo anche se sono prevedibili.
In questo caso lo trovo scritto piuttosto bene ^^




What's next? (Qual è il prossimo?)

Il prossimo libro sarà La figlia di Jane Eyre di Elizabeth Newark che è un ipotetico sequel del celeberrimo e bellissimo classico della letteratura inglese. La protagonista è, appunto, la figlia di Jane e Mr. Rochester che sta per debuttare in società. 
Francamente sono sempre affascinata da questa tipologia di romanzo anche se sono guardinga (vedi la versione zombie di orgoglio e pregiudizio... per favore NO!) e spero che l'autrice sia stata in grado di dare vita a un personaggio originale ma vicino a quello di Jane.



Voi cosa state leggendo di bello?

2 commenti:

  1. Di Aaronovitch ho letto solo il primo libro, che mi era piaciuto discretamente, ma non so ancora se continuerò la serie o meno, mentre la tua prossima lettura sembra interessante (ma io non faccio testo perché avevo adorato Orgoglio e Pregiudizio e Zombies ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che la continuerò perché è piuttosto diversa dai soliti paranormal e il protagonista mi sta simpatico ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...