05 gennaio 2017

Reading Challenges 2017: Intro

Dopo la conclusione delle sfide del 2016 che non sono andate benissimo, eccomi con le nuove sfide letterarie di questo nuovo fiammante anno! Come precedentemente, queste piccole sfide personali servono a spronarmi a leggere tanto ma bene e soprattutto a spaziare maggiormente tra generi e autori.
Vi riproporrò la sfida dei numeri che quest'anno chiamerò la "Sfida di Goodreads", perché vorrei mostrarvi di mese in mese l'immagine tratta proprio da questo meraviglioso sito e la "Sfida del comodino" con i canonici 12 libri (più uno extra) che mi aiuteranno a smaltire la mia tbr pile. Oltre a queste due ritornerà la "Sfida dei libri in inglese" e, come nuove, proverò con la "Sfida delle categorie" e la "Sfida dei thriller/gialli".

SFIDA di GOODREADS:
Per questa sfida occorre decretare un numero di libri da terminare entro la fine del 2017. Poiché il 2016 è stato un anno pieno e spero che anche questo lo sarà, vorrei mettere come obiettivo 80 libri, quattro meno dello scorso anno, così magari evito la corsa finale a dicembre XD

0/80

SFIDA del COMODINO (aka tbr):
Questa è diventata una delle mie sfide preferite che mi permettono anche di smaltire una parte dei libri che possiedo da più di un anno. Questa volta ho deciso d'inserire un tredicesimo libro bonus da utilizzare in sostituzione di uno che proprio non mi piace. Lo scorso anno mi è capitato un libro che avrei volentieri abbandonato....
Ecco i fantastici 12(+1):

1- Malombra di Antonio Fogazzaro
2-L'abbazia di Northanger di Jane Austen
3- Il diario proibito di Maria Antonietta di Juliet Grey
4- Cacciatori di stelle cadenti di Gin Philips
5- La prima stella della notte di Marc Levy
6- L'ultima duchessa di Gabrielle Kim
7- Le mille luci del mattino di Clara Sanchez
8- Il labirinto dei libri sognanti di Walter Moers
9- Wintergirls di Laurie Halse Anderson
10- I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante
11- Il corpo della città di Giuseppe Elia Monni
12- Una grande e terribile bellezza di Libba Brey

13- La collina delle fate di Diana Gabaldon

SFIDA dei LIBRI IN INGLESE:
Come dice il titolo stesso, vorrei leggere più libri in inglese e quindi eccomi qui. Quest'anno punterò basso e nel caso rilancerò ^^
0/6

SFIDA dei THRILLER/GIALLI:
Facendo il recap delle letture del 2016, mi sono resa conto che non ho letto quasi nessun giallo, forse un paio, e quindi mi voglio sfidare a leggerne di più!

0/8

SFIDA delle CATEGORIE:
Ispirata dalle challenges online delle ragazze inglesi e americane, ho deciso di tornare con questa sfida. Ho scelto 15 categorie e credo che userò la "regola" che ogni libro può andare solo in una singola categoria^^

- Libro di un autore con uno pseudonimo
- Libro incentrato su un viaggio
- Libro con due ambientazioni storiche differenti
- Libro che diventerà( o è diventato) un film
- Primo libro di una nuova serie
- Ultimo libro di una serie
- Libro con più di 500 pagine
- Libro con meno di 200 pagine
- Un thriller psicologico
- Un retelling
- Libro ambientato in Italia
- Classico della letteratura italiana
- Autobiografia
- Autore molto popolare mai letto
- Graphic novel

Spero che queste mie nuove sfide vi piacciano e vi ispirino. Ci sentiamo a inizio febbraio per il primo aggiornamento! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...