martedì 10 novembre 2015

Teaser Tuesdays: la principessa e la regina...

Buongiorno ragazzi!
eccomi con un piccolo estratto del libro che sto leggendo per la rubrica Teaser Tuesdays!
Ecco il libro che ho finito da poco di leggere! ^^

Il locale era vuoto.      
Non solo non c’era nessuno, ma non c’era niente, e sicuro come l’oro non c’era da vincere un bel nulla. Nella stanza spoglia non c’era uno straccio di mobile. Solo una scala stretta e una balconata che costeggiava la parete sinistra, porte che si aprivano sul vuoto al piano di sopra. Schegge di luce sparse, dove il sole nascente stanava le tante crepe del legno. Al massimo una lucertola che sfrecciava via nell’ombra, che invece abbondava, e una scorta smisurata di polvere che sbiadiva ogni superficie, infilandosi in ogni angolo. Shy sbatté le palpebre per un attimo, poi corse giù dalla scala pericolante e si precipitò nell’edificio vicino. Quando spalancò la porta, questa si staccò dai cardini arrugginiti.
Stavolta non c’era neanche un tetto. Neanche un pavimento. Solo travi scoperte e il cielo indifferente che virava al rosa, e assicelle altrettanto scoperte con una striscia di terra sotto, desolata come le miglia di terra fuori.      
Se ne accorse solo allora, mentre indietreggiava con la vista non più offuscata dalla speranza. Non c’erano vetri alle finestre, nemmeno carta cerata. Neanche una corda vicino al pozzo fatiscente. Nessun animale in vista, a parte il suo cavallo morto, che serviva solo a confermare la sua storia.     
Quella città era un cadavere rinsecchito, morto da tempo.      
Shy si fermò in quel posto abbandonato, il peso sbilanciato in avanti come se stesse per cominciare a correre ma le mancasse una meta, mentre si cingeva con un braccio e le dita dell’altra mano annaspavano e afferravano il nulla, e si mordeva il labbro, succhiando trafelata l’aria e sibilando dal piccolo spazio che aveva tra i denti davanti.      
Anche per i suoi standard recenti, era un brutto momento. E tuttavia, se negli ultimi tempi aveva imparato qualcosa, era che poteva andare sempre peggio. Girandosi nella direzione da cui era arrivata, Shy vide la polvere alzarsi. Tre piccole scie grigie nel calore sfrigolante emanato dalla terra grigia.     
 «Maledizione» mormorò, mordendosi il labbro ancora più forte.

Voi cosa leggete di bello? Qual è il vostro teaser?^^

2 commenti:

  1. Questo libro non l'avevo nemmeno preso in considerazione, perché non sono una fan di Martin (so di essere un po' la pecora nera di turno, ma lui proprio non mi piace), però il tuo teaser mi ha incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i racconti è una lettura piuttosto interessante ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...