sabato 14 novembre 2015

ANTEPRIMA: Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La spada del guerriero di Rick Riordan

Buon sabato sera a tutti!
eccomi qui con un'anteprima davvero interessante e tanto attesa: il primo libro di una nuova serie mitologica firmata di Rick Riordan. Io l'ho già apprezzato per la prima serie di Percy Jackson e credo che, quando cercherò letture leggere e divertenti, leggerò anche le altre serie già uscite, trovo i suoi personaggi davvero irriverenti!
Questa volta abbiamo come protagonisti gli dei di Asgard: Odino, Thor (e io non posso non associarlo al mio amato Chris), Loki, Freya ecc.!



Titolo: Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La spada del guerriero
Autore:Rick Riordan
Pagine: 400
Prezzo: 17 euro
Editore: Mondadori
Serie: Magnus Chase e gli Dei di Asgard #1
Data di pubblicazione: 17 novembre 2015


Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti.
L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti.
La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...