venerdì 6 novembre 2015

ANTEPRIMA: Il sangue di Marklant di Miki Monticelli

Bene, bene, bene lettori! Oggi, come primo post della giornata vorrei presentarvi il nuovo libro di Miki Monticelli, che ho apprezzato moltissimo con la trilogia della "Scacchiera nera" che ho trovato davvero particolare QUI, QUI e QUI potete trovare le ie recensioni.
Quest'oggi voglio mostrarvi in anteprima un altro fantasy di prossima pubblicazione che ha destato il mio interesse! Sinceramente parlando avevo sperato in una nuova bellissima cover di Paolo Barbieri, e sono rimasta un po' delusa... quella scelta non mi convince molto perché la trovo piuttosto anonima. Per il contenuto ho grandi aspettattive! 


Titolo:Il sangue di Marklant

Autore: Miki Monticelli

Pagine: 588

Prezzo: € 19,50 cartaceo

Editore: Piemme, collana Freeway

Data di pubblicazione: 10 novembre 2015



Marca è sotto assedio da ormai quasi seicento anni: attorno alle alte mura che difendono le case si assiepa l’esercito delle Darkalant, da sempre nemico, e poco più in là, oltre le montagne, rimangono in agguato gli Occlumsaac, i non-vivi, che aspettano soltanto di poter entrare in città e possono contare sulla sfibrante e quieta pazienza della morte. Drith ha sempre vissuto schiacciata dal peso della guerra: è la figlia di uno degli uomini più importanti del regno e ha sempre saputo di essere una guerriera, pronta a difendere il suo popolo dall’attacco esterno. Ha un dono, o meglio una terribile condanna: riesce a vedere e parlare con i morti. E questo è il marchio che la identifica come prescelta della profezia dei Pugno, destinata a liberare la città di Marca, pagando un caro prezzo.



Non si sa ancora se è un autoconclusivo o il primo di una nuova serie... starò con le orecchie aperte!^^

4 commenti:

  1. Sembra molto interessante, lo ho adocchiato anche io!

    RispondiElimina
  2. Devo leggere ancora l'ultimo della "Scacchiera Nera", cosa che farò a breve appena finisco la rilettura della trilogia di "Hunger Games", comunque terrò d'occhio questo libri,sembra interessante e spero che sia autoconclusivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa ancora se è autoconclusivo...mi terrò informata ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...