domenica 22 novembre 2015

Books around the world: Newt's emerald di Garth Nix

Eoni fa, quando ero una giovane e ingenua lettrice ed ero alla disperata ricerca di libri fantasy interessanti, mi capitò tra le mani la trilogia di Garth Nix che trovai davvero molto creativa e interessante! Quando ho letto della pubblicazione di questo suo nuovo libro, sono rimasta immediatamente incuriosita e stregata dalla bellissima cover. Quindi eccomi qui a presentarvelo!

24737347Titolo:Newt's emerald
Autore: Garth Nix
Pagine: 304
Editore:Katherine Tegen Books
Formato: Hardcover
lingua inglese

Trama(tradotta da me)

Il giorno del suo diciottesimo compleanno Lady Truthful, chiamata anche Newt, erediterà il più grande tesoro della sua famiglia: lo smeraldo Newington. Questa abbagliante gemma a forma di cuore non è ciò che sembra perché conferisce anche a chi lo indossa dei poteri magici
Quando lo smeraldo, in una notte di tempesta, scompare, Newt decide di recuperarlo. Il suo piano consiste nel travestirsi da uomo, baffi compresi, e girare da sola per la città; insomma, tutto ciò che una signorina di buona famiglia non dovrebbe fare! Mentre è sotto mentite spoglie, Newt incontra maggiore Harnett, uomo sicuramente bello ma molto scaltro, il quale, credendola un ragazzo, decide di autrala a trovare lo smeraldo. Dopo che lei e il suo ignaro alleato vengono coinvolti in una pericolosa avventura che include un strega malvagia, Newt si rende conto che qualcosa sta cambiando: il battito del suo cuore.

Nel suo nuovo romanzo, Garth Nix, autore del bestseller Sabriel, adotta un approccio waggish al sempre popolare romanticismo Regency e presenta un mondo incantato in cui tutti hanno qualcosa da nascondere. 


Ok, questo credo che lo leggerò per la sfida in lingua! ^^ 
Voi cosa ne pensate? 

2 commenti:

  1. All'inizio della trama mi sembrava un po' banale ma poi alla fine pare intrigante. Credo ci farò un pensierino :) La cover é davvero carinissima! Per fortuna é autoconclusivo :D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...