lunedì 9 novembre 2015

Interesting book 191

Buonasera lettori!
in questi giorni, con il nuovo ritmo di vita a cui abituarsi, stiamo un po' rallentando le pubblicazioni e facendo più post "al volo".. spero ce pian piano riusciremo a organizzarci in modo più efficente! Eccomi con una nuova puntata di "Interesting book!

I libri di oggi saranno due: un fantasy/fantascientifico del mitico Sanderson e un thriller dai risvolti piuttosto inquietanti. Spero possano interessarvi! ^^


Titolo: Firefight
Autore: Brandon Sanderson
Pagine: 384
Prezzo:16 euro/ebook 4,99 euro
Editore: Fanucci
Serie: Gli eliminatori #2
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2015
 

Trama
Nessuno credeva che un Eliminatore potesse sconfiggere un Epico, eppure l’indomabile Steelheart è morto per mano di David Charleston. Nonostante la vendetta di David sia compiuta e suo padre sia stato vendicato, la scomparsa di Steelheart non ha aiutato la causa di chi, come gli Eliminatori, si batte per sottrarsi alla crudele egemonia degli Epici, esseri che si servono dei loro poteri straordinari per tenere sotto il proprio giogo l’umanità intera. David sa che la battaglia per restituire agli uomini il diritto di uscire dal buio in cui si sono rintanati sarà ancora lunga e sfiancante, e dovrà superare i confini della città di Newcago, ormai libera. Adesso l’obiettivo degli Eliminatori è Regalia, l’Epico despota di Babilonia Rinata, la città che un tempo fu Manhattan. La via che conduce a Firefight, colui che ora tiene le redini del potere, passa da qui, ma l’impresa è rischiosa e lasciarsi guidare dalla sola sete di vendetta può essere molto pericoloso... Dopo Steelheart, il secondo volume di una serie imperdibile.





 
Titolo: Il ministero delle ultime ombre
Autore: Mariangela Cerrino
Pagine: 220
Prezzo:14,90 euro/ebook 4,99 euro
Editore: Timecrime
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2015
 

Trama  
Quando Simon Maldon, scrittore di successo di libri sull’Inquisizione, decide di non salire su un aereo, non sa che quella banale coincidenza cambierà il corso della sua esistenza. Quell’aereo precipiterà, cancellando per sempre la sua famiglia. Quattro anni dopo, Simon si è trasferito in Svizzera, ma il destino sembra non volergli lasciare scampo. Jordan, il misterioso e schivo direttore del cosiddetto ministero delle Ultime Ombre, un dipartimento mondiale di ricerca della verità nella storia, lo mette al corrente di un sensazionale ritrovamento: un antico frammento di pergamena contenente un messaggio scritto in una lingua che nessuno ha mai parlato, la stessa lingua inventata ad hoc da Simon per il romanzo che l’ha consacrato al successo. Da quel momento accadono strani eventi: Simon ha delle premonizioni, una delle quali permetterà di sventare un pericoloso attentato. La cosa non sfugge al reparto investigativo federale, e nemmeno ad altri inquietanti personaggi che si mettono in contatto con lui. C’è qualcosa che unisce il ministero delle Ultime Ombre, un fanatico lettore di Maldon e quella pergamena, qualcosa di oscuro e pericoloso, sospeso tra passato e presente, che potrebbe costare la vita a Simon Maldon... e non solo.

Cosa ne pensate?^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...