lunedì 26 gennaio 2015

Ritorno al passato: antiche recensioni (02)

Un po' di tempo fa avevo creato una nuova rubrica per "ridare vita" ad alcune nostre vecchie recensioni! Ormai siamo arrivate a più di 400! Quindi eccomi con "Rotorno al passato".
In questa puntata ho deciso di riesumare una recesnione di un romanzo che all'epoca mi colpì moltissimo!

Titolo: La Ragazza Gigante della Contea di Alberteen
Autore: Tiffany Baker
Pagine: 416
Prezzo:€18,90
Editore: Zero91
Data d’uscita: Marzo 2011

Ho pubblicato questa recensione nel lontano marzo 2011!


...Truly è davvero un personaggio singolare, non solo nel suo aspetto ma anche caratterialmente, nonostante le brutture a cui è sottoposta per tutta la vita, riesce fino alla fine a mantenere viva la sua naturale semplicità, la sua purezza di spirito, il suo cauto ottimismo accompagnato dalla rassegnazione che le impedisce di diventare acida e egocentrica come sua sorella, sono inoltre presenti anche momenti di desiderio di rivincita e vendetta che però sono subito bloccati dalla sua indole buona ma riflessiva.
Ho apprezzato molto questo personaggio e spessissimo ho provato sensazioni di tenerezza e affetto nei suoi confronti....

QUI trovate tutte le info sul libro e la mia acreba (ma molto sentita) recensione!

4 commenti:

  1. Hai fatto proprio bene a pensare di riproporre le vecchie recensioni! Anche io ho letto questo libro, credo tre anni fa, e il personaggio di Truly mi era rimasto nel cuore!! Il suo peso fisico coincideva con una leggerezza d'animo (in senso positivo) stupenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta davvero stupita da questa lettura, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto ^^

      Elimina
  2. Non avevo mai preso in considerazione questo libro, lo ammetto, ma mi hai fatto cambiare idea :) E la tua recensione mi ha convinto! Finisce in wish list!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...