lunedì 5 gennaio 2015

Interesting book 166

Buon inizio settimana!
Eccoci con una nuova puntata della primissima rubrica del blog che ha quasi quattro anni!
I libri che ho selezionato oggi mi incuriosiscono per diverse motivazioni. Il primo è un "manuale" per avvicinare i ragazzi alla mitologia e per permettere agli appassionati lettrori delle serie di Percy Jackson di orientarsi in questo straordinario mondo. Copertina a parte, se il libro ha come voce narante Percy sarà sicuramente divertente!
Il secondo è la seconda pubblicazione italiana di Marcus Zusak che, dopo "Storia di una ladra di libri" arriva nuovamente qui da noi.

Titolo: Percy Jackson racconta gli dei greci
Autore: Rick Riordan
Pagine: 439
Prezzo: 15,30€ - 9,90€ ebook
Editore: Mondadori 
Uscita:  2 Gennaio 2015
Trama
Innanzitutto vi racconterò come fu creato il mondo. Poi snocciolerò una lista di dei e vi dirò le mie opinioni su ciascuno. Spero solo di non farli arrabbiare tanto da incenerirmi prima che… ARGGGHHHHH! Scherzavo! Sono ancora qui. Voglio cominciare con la storia della creazione secondo gli antichi Greci che, tra l’altro, è decisamente incasinata. Infilate occhiali protettivi e impermeabile. Pioverà sangue. Percy Jackson
 
Non credevate che la mitologia greca potesse essere così divertente? Certo, fino a oggi non l'avete ascoltata dalla voce di Percy Jackson, che da semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può permettersi di scrivere capitoli come "Tutti pazzi per Afrodite", "Zeus ammazza tutti", e "Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante".
Dissacrante e pronto alla battuta come sempre, ma anche preciso e accurato nel racconto dei miti greci più famosi, Riordan ha scritto un'opera che piacerà non solo ai numerosissimi fan di Percy Jackson, ma anche ai loro genitori e insegnanti!
 
 
Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Marcus Zusak
Pagine: 412
Prezzo: 17,90 euro
Editore: Frassinelli
Uscita: 2 gennaio 2015


Trama
Ed Kennedy ha diciannove anni e lavora come tassista. È un ragazzo piuttosto impacciato, non ha molti interessi, se non la lettura e le partite a carte con gli amici. È innamorato, senza speranza, della sua migliore amica Audrey, e il suo compagno di avventure è un cane, che chiama il «Portinaio». La sua è un’esistenza tranquilla, per non dire noiosa, fino a quando si trova coinvolto in una rapina in banca. Per puro caso diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla. Da quel momento, Ed comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare, anche agli occhi della bella Audrey. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita…
 
Vi interessano? ^^

4 commenti:

  1. Siiiiiiii!!!
    Amo Percy Jackson, non ho ancora mai letto i libri ma il primo sarà il mio prossimo acquisto, la trama del secondo mi ispira tantissimo, giusto per natale ho ricevuto "Storia di una ladra di libri" che devo ancora leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi farti quattro risate e leggere un buon libro per ragazzi pieno di avventure, Percy Jackson fa davvero al caso tuo! ^^ Io ho letto storia di una ladra di libri tanti anni fa, almeno 3, e ricordo davvero poco, credo che lo rileggerò prima di vedere il film:)

      Elimina
  2. io sono il messaggero l'ho già adocchiato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetterò qualche recensione online per decidere se leggerlo o meno :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...