lunedì 12 gennaio 2015

Interesting book 167



Buon lunedì amici lettori!
Ogni inizio settimana è durissimo ma spero di allietarvi con le mie segnalazioni libresche dopo aver fato un bel giro in libreria!
I libri di oggi sono due: un fantasy e un romanzo pseudo-biografico ^^
La prima proposta è la nuova pubblicazione della mondadori del grande George Martin in collaborazione con uno scrittore americano di libri di fantascienza, Gardner Dozois. Il libro in questione che s'intitola "La principessa e la regina" e racconta gli avvenimenti accaduti a Westeros duecento anni prima delle Cronache e vedecome protagoniste delle donne, cosa davvero interessante se esce dalla penna di Martin.
Il secondo romanzo di oggi è "Verso l'infinito"e narra la gioventù dello scienziato Stephen Hawkingcon sua moglie Jane. Uscirà a breve il film, infatti la cover è ripresa dalla pellicola cinematografica, e il libro sembra davvero molto interessante!




Titolo: La principessa e la regina
Autore:George R.R. Martin e Gardner Dozois
Pagine: 416
 Prezzo: 20 euro
Editore: Mondadori 

Trama
"Chiamare Danza i tetri, turbolenti, sanguinosi eventi di questo periodo appare grottescamente inappropriato. Senza dubbio alcuno, il termine trae la propria origine da un qualche cantastorie. 'Morte dei Draghi' sarebbe un nome di gran lunga più sensato." Con queste parole si apre "La Principessa e la Regina", il nuovo tassello nell'affresco della saga di George R.R. Martin. La vicenda si svolge circa due secoli prima della storia narrata nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e racconta la terribile guerra civile che dilaniò la famiglia Targaryen alla morte del re Viserys I. Tanto la principessa Rhaenyra, sua figlia di primo letto, quanto la regina Alicent reclamarono il Trono di Spade. La prima per sé, la seconda per il figlio, il giovanissimo principe Aegon. Il risultato fu un conflitto terribile, in cui parenti e alleati dovettero decidere con chi schierarsi. Un conflitto di una violenza senza precedenti, che vide contrapporsi fratello e sorella, draghi contro draghi. I Sette Regni di Westeros divennero il teatro di una battaglia tetra e cruenta tra le maestose creature e furono bagnati dal sangue che cadde dal cielo. Ma l'antologia, che ha vinto il World Fantasy Award, curata da Martin stesso assieme a Gardner Dozois (il più importante editor americano di fantasy e fantascienza), non si limita al romanzo breve di Martin: contiene anche racconti thriller, fantastici e fantascientifici di alcuni grandi autori e autrici inglesi e statunitensi.
 
 
Titolo: Verso l'infinito
Autore: Jane Hawking
Pagine: 588
Prezzo: 19,50euro
Editore: Piemme voci

Trama
È il 1962 e Jane e Stephen frequentano l’università inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica dell’universo. Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente. Stephen ha solo ventun anni, l’età in cui l’immortalità è ancora l’unica ipotesi contemplata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen combatte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta a capofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo. Grazie all’amore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni all’eternità, uno dopo l’altro. Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più stringenti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. Insieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forse, la formula che tiene insieme l’universo ha un solo elemento comune: l’amore.
 
Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. mi incuriosisce molto Verso l'infinito... vorrei tanto leggerlo prima dell'uscita del film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono davvero molto interessata! tra l'altro il film sembra anche fatto bene! ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...