lunedì 22 luglio 2013

Interesting book 119



Buon pomeriggio lettori ecco una nuova puntata d'interesting book!
Poichè sono alla ricerca di libri gradevoli e leggeri da legger, per questa puntata vi propongo due libri che sembrano davvero piacevoli!
Il primo è il nuovo romanzo di Jeaniene Frost che sto apprezzado per la serie dedicata a Cat e Bones e che in questo libro ci propone la storia di uno dei personggi della saga: quella di Vlad l'impalatore. Il secondo libro è una riedizione di un fantasy che mi sembra davvero nelle mie corde: protagonista femminile alla ricerca della sua strada e di avventura!




Titolo: La Fiamma del Desiderio
Titolo originale: Once Burned
Autrice: Jeaniene Frost
Pagine: 320
Prezzo : € 8,50
Editore: Fanucci
Serie: Night Prince 1#
Data di Pubblicazione: 11 Luglio 2013
Trama

Lei è una mortale con un potere oscuro. Lui è il Principe della Notte.

Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto.
Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...

Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, Night Prince, in cui mescola con maestria azione, sentimento, passione e un tocco d’ironia.
 
Titolo: La principessa Guerriero
Autore: Tamora Pierce
Pagine:348
Prezzo: 12 euro
Editore: Fanucci
Serie:The song of the lioness
 
Trama
Alanna non vuole diventare una dama perfetta, come tutte le altre ragazze del regno. Lei ha un unico sogno: diventare un cavaliere. Quel ruolo, però, è riservato a suo fratello gemello, senza che lui neppure lo desideri, perso com’è nei libri di magia. Così i due decidono di scambiare le loro identità e i loro destini: Thom si dedicherà allo studio dei suoi poteri magici e Alanna si fingerà Alan, incamminandosi verso il castello del re per iniziare il lungo percorso che farà di lei prima uno scudiero, e alla fine un cavaliere. Imparerà a tirare con l’arco, a battersi con coltello, spada e lancia, a leggere una mappa, a guarire le ferite, ma anche a distinguere i nemici dagli amici e a controllare la sua mente e il suo cuore, perché il suo segreto rimanga inviolato. Soprattutto imparerà ad affrontare le proprie paure, anche se ciò che Alanna teme più di tutto è l’amore. Tra intrighi e tradimenti, scontri magici e battaglie mozzafiato, la raccolta dei primi due volumi di un classico del fantasy sul coraggio di seguire i propri sogni e realizzarli.


Personalmente li leggerò entrambi!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...