21 luglio 2012

RECENSIONE: Vampire moon A.A.A. Vampiri offresi di J.R Rain

Buon sabato pomeriggio,
eccomi con una nuova recensione, buona lettura!
Titolo: Vampire moon. A.A.A. Vampiri offresi
Autore: J.R Rain
Pagine: 320
Prezzo: € 15,00
 Editore: Giunti 
Genere: Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2012
Trama
C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso! - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?
A parte la cover che non mi entusiasma molto, credo che questa serie sia davvero adatta per l'estate, insomma un'ottima lettura sotto l'ombrellone.
 
Mia recensione
Come con Moon dance, anche in questo caso il libro mi ha piacevolmente colpita. Lettura di qualche ora, il secondo libro della serie Vampire for Hire, è simpatico, allegro e davvero molto godibile. L'ho letto per spezzare la lunga lettura che ho intrapreso 10 giorni fa e devo dire che mi ha piacevolmente risollevato(Sto leggendo il trono di spade e alcuni punti sono parecchio pensati).

In Vampire Moon ritorniamo l'intraprendente Samantha Moon Madre, ex moglie, investigatrice privata e vampiro alle prese con la sua vita. Nuove missioni per lei, una sul fronte sentimentale e familiare e l'altra più complessa non dal punto di vista fisico quanto morale. Le azioni della protagonista saranno deliberatamente rischiose ma otterranno il risultato desiderato....a costo di tradire se stessa.
Una serie che si fa sempre più interessante!!

Leggero e appassionante questo libro mi è piaciuto, una lettura frizzante che ti mette di buon umore e con un prezzo abbastanza interessante, 10 euro è ottimo visto che è con la copertina rigida e con una bella sovraccoperta.
La protagonista, come nel primo volume, continua a piacermi con la sua pungente ironia e la sua forza di volontà ferrea,Sam è una donna davvero in gamba che se inizialmente non voleva ammettere di appartenere a mondo sopranaturale, in questo volume inizia ad accettare la sua condizione e sperimenta l forza dei suoi poteri. Ho trovato davvero godibili i diversi casi d'indagine che si vanno ad intrecciare anche se devo dire che ho odiato la fine appesa: si sta per scoprire una cosa importante, una persona importante, ma poi booom finisce il libro.

Ho deciso di assegnare tre stelline al libro e attendo la pubblicazione del terzo! Tante saranno le novità!


P.S. vivamente consigliato come lettura da ombrellone!

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...