03 luglio 2012

Top ten tuesday 10

Eccoci con la classifica bisettimanale per la rubrica inventata dal blog "The Broke and the Bookish"
Il tema della settimana è: "July 3: Top Ten Books For People Who Like X Author (pick an author and give recommendations)" Ovvero scegliere un autore e consigliarvi i 10 libri che secondo me andrebbero letti. L'unico autore, o meglio autrice, della quale ho letto almeno 10 libri è J.K. Rowling, però ho deciso di non parlarvi di lei (sarebbe troppo facileXD). Ho deciso di scegliere un autore, o meglio anche in questo caso un'autrice, della quale non ho letto 10 libri, ma che comunque adoro! I primi 4 libri non solo li ho letti ma li consiglio, gli altri 6 sono libri che non ho letto, ma che da amante di quest'autrice, ho intenzione di leggere=).

L'autrice che ho scelto è Agatha Christie!!

1

"10 piccoli indiani";

2

"C'è un cadavere in biblioteca";

3

"Fermate il boia";

4

"Trappola per topi";

5

"Assassinio sull'Orient-Express";

6

"Miss Marple: Nemesi";

7

"Macabro Quiz";

8

"Un messaggio dagli spiriti";

9

"Corpi al sole";

10

"Poirot sul Nilo";


E voi cosa ne pensate? Avete letto questi libri o ne consigliate altri?=)
Ricordatevi di lasciare anche la vostra "Top Ten" con il vostro autore/la vostra autrice preferito/a;-)

A presto
Isy

3 commenti:

  1. molto carina qst rubrica!!
    Di Agatha Chritie devo ammettere assolutamente tutta la mia ignoranza...: i titoli mi sono familiari, ma mai comprati per leggerli :((
    Io so il perchè.... ed è una motivazione assolutam irrazionale!!
    Siccome son cresciuta con Jessica Fletcher...., hai presente, no?? "La signora in giallo", che ora come ora DETESTO (dal punto di vista televisivo, per carità, brava donna di sicuro) e poichè non riesco a non associare miss marple a lei ... il mio inconscio si rifiuta di leggere qualcosa di Agatha,...., che porella non c'entra nulla con le mie meschine associazioni, degne di una distesa su lettino freudiano..... >_<

    Vabbè, deliri a parte, sono qui anche per condividere un autore che apprezzo, di cui non ho letto tutto:

    LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA
    LA CASA DEL SONNO
    LA FAMIGLIA WINSHAW
    CIRCOLO CHIUSo
    QUESTA NOTTE MI HA APERTO GLI OCCHI
    I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELLA SIM

    CIAO E SORRY... :)))

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela^^Non sei l'unicaXDanche io ogni volta che vedo Jessica Fletcher immagino Miss Marple...comunque non ho mai letto nulla di Jonathan Coe, magari prima o poi^^Isy

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...