27 luglio 2012

Libri da ombrellone (5)

Buongiorno a tutti ragazzi!
e luglio e quasi andato....ci restano poco più di trentagiorni di estate prima di ricapultarci nella vita universitaria e anche lavorativa, visto che entrambe inizieremo il tirocinio(ovviamente non pagato)! Quindi godiamoci agosto!!!
Ecco qui ben 4 libri veramente low cost che potrete portare con voi al mare! Personalmente acquisterò Il primo(che avevo già puntato da tempo in versione non economica) e il terzo mi attira moltissimo! Voi quali generi preferie da leggere sotto l'ombrellone?

Titolo: Il diario proibito di Maria Antonietta
Autore: Juliet Grey

Pagine: 384
Prezzo: Euro 5,90
Editore: Newton compton
Genere: romanzo storico

Trama
Il ritratto di una delle principesse più spregiudicate e ribelli della storia
Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia.

Vienna nel XVIII secolo è una delle città più affascinanti e ricche d’Europa. Maria Antonietta, la giovane arciduchessa d’Austria, è cresciuta qui, nel lusso più sfrenato e nella magnifica opulenza della corte imperiale.

La sua è una vita fatta di balli, ricevimenti e feste; i suoi amici sono nobili e re, i suoi parenti decidono i destini di interi popoli. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda è destinata a dissolversi. Sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, è pronta a sacrificare persino i figli alla ragion di Stato. E ben presto, per la giovane principessa, il tempo delle scintillanti serate di gala e dei magnifici banchetti finisce: le logiche del potere la obbligano a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia. La strada per diventare regina è lunga e insidiosa: nessuno è al suo fianco per aiutarla ad affrontare intrighi, gelosie di corte, nemici interni ed esterni e… la rivoluzione.
Il ritratto vero e appassionato di una donna che è diventata una leggenda nera, che ha suscitato odio e invidia, ma che è stata anche una grande vittima della storia.

Sensuale come una dea. Fragile come una bambina. Intrigante come una star. Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia.



Titolo:Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill

Pagine: 416
Prezzo:Euro 5,90
Editore: Newton compton
Genere: Narrativa, Chick-lit

Trama
Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany?

A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che quasi aveva dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario con il quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee…


È la scatolina blu più famosa del mondo: un gioiello di Tiffany.



Titolo: Il libro segreto di Dante
Autore:Francesco Fioretti
Pagine: 288
Prezzo:Euro 5,90
Editore: Newton compton
Genere: Romanzo storico, Thriller

Trama
Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni sul poema più importante di tutti i tempi.
Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l’identità del Veltro, o l’annuncio dell’arrivo di un misterioso vendicatore… Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.

Una storia mai raccontata. Un enigma dimenticato. Quale mistero si cela nei versi più criptici del sommo poeta?



Titolo: Il sacrificio
Autore: Anna Jansson
Pagine: 288
Prezzo:Euro 5,90
Editore: Newton compton
Genere: Thriller

Trama
In una fredda giornata d’inverno, l’ispettore Hartman e l’agente Maria Wern vengono convocati per risolvere il caso più efferato e inquietante della loro carriera: nelle campagne vicino a Kronköping è stato ritrovato un cadavere appeso a un albero e trafitto da una lancia. Accanto all’uomo ci sono anche i corpi senza vita di alcuni animali. Un crimine davvero singolare, che fa pensare a un sacrificio rituale, collegato alla mitologia nordica. Un omicidio inspiegabile, che però ricorda un delitto simile avvenuto a Uppsala ben nove anni prima. Come possono essere collegati i due casi? Per scoprirlo, Maria si butta a capofitto nelle indagini, ma verrà risucchiata in una spirale fatta di strani indizi che rischiano di compromettere la sua carriera e interferire con la sua vita privata. La talentuosa Anna Jansson – autrice che ha venduto più di un milione di copie – unisce a un ritmo incalzante e a una trama originalissima una straordinaria capacità di analisi dell’animo umano, di cui mette in luce le paure più recondite e le intime contraddizioni.

1 commento:

  1. Maria Antonietta l'ho letto e mi è piaciuto, anzi aspetto il seguito!! ^_^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...