lunedì 21 novembre 2016

Uscite della settimana #12

Incredibilmente anche novembre è quasi andato, ormai l'ultimo mese dell'anno è alle porte!=.=
Quest'anno mi è proprio scivolato dalle mani...aveva ragione mia madre a dire che dopo i 25 il tempo passa alla velocità della luce!
Bando alle ciance, ecco qui alcune uscite della settimana, che sarà abbastanza intensa!
Nei giorni scorsi ho pubblicato l'anteprima del nuovo di Zafon, ma ecco i libri che oggi ho selezionato. Ho molti romanzi "young" da mostrarvi! Il primo è il relativamente nuovo romanzo della Meyer(sì, la stessa di twilight) che si è dilettata con un thriller, il secondo è uno spin off della trilogia dei "Bambini speciali" e il terzo è un new adult che ha visto un sacco in giro. L'ultimo libro della selezione odierna è il capitolo conclusivo di una saga storica che mi stuzzica da quando è uscita! In realtà ero convinta che si fosse conclusa con il terzo volume, e invece no! XD


Titolo: The chemist. La specialista
Autore: Stephenie Meyer
Pagine: 350 ca
Prezzo cartaceo: euro 20,00/ ebook: euro 9,99
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 24 novembre 2016

Trama

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.


Titolo: I racconti degli Speciali
Autore: Ransom Riggs
Pagine: 230 ca
Prezzo: 18 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 22 novembre 2016

Trama
Quella degli Speciali è una storia antica, che comincia molto prima dell’arrivo di Miss Peregrine; è una storia che riecheggia misteri e stravaganze, ed è custodita in questa raccolta di racconti curata proprio da uno Speciale, Millard Nullings, il ragazzo invisibile ospite della casa di Miss Peregrine. All’interno di queste storie dal retrogusto fiabesco, e talora venate da un’atmosfera gotica, si muovono personaggi fantastici, spesso spaventosi, ma anche divertenti e assolutamente bizzarri: una principessa squamosa dalla lingua biforcuta; una ragazzina spericolata, amica degli incubi; un ragazzo capace di parlare al mare; e una strampalata comunità di facoltosi e raffinati cannibali. Tutti ci accompagnano in un singolare viaggio agli albori della società degli Speciali, trasportandoci nella sala macchine di un universo parallelo e affascinante. 


Titolo: I nostri cuori chimici
Autore: Krystal Southerland
Pagine: 350
Prezzo: euro 17,00/ebook euro 9,99
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 24 novembre 2016
Trama
Lei ha perso il fratello, lui l’amico di una vita. Ma il dolore potrebbe unirli per sempre.
Una storia di primi amori, cuori spezzati e dei sogni romantici con cui speriamo di rammendarli.
Una storia di primi amori, cuori spezzati e dei sogni romantici con cui speriamo di rammendarli.
Un esordio narrativo già venduto in 18 Paesi che uscirà in contemporanea negli Usa e in Italia. 

Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romantici­smo: Henry è da sempre così aggrappa­to al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vesti­ti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritro­va vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mi­stero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attira­re Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.
Un’opera prima che ricorda i primi successi di John Green come Cercando Alaska e Città di carta e il romanzo drammatico e sentimentale di Jennifer Niven Raccontami di un giorno perfetto, Premio Mare di Libri 2016.

Titolo: La battaglia di Ravenspur
Autore: Conn Iggulden
Pagine: 504
Prezzo: 19,90 euro
Editore: Piemme
Serie: La guerra delle rose #4 (end)
Data di pubblicazione:

Trama
La Storia, grazie alla penna di Conn Iggulden, 
si trasforma in un romanzo avvincente: questo è il capitolo conclusivo della saga bestseller sulla Guerra delle Rose che vi terrà col fiato sospeso. Siamo nel 1470: un futuro incerto e nebuloso attende Edoardo IV. La casata di York è ormai sconfitta, il re è esiliato nelle Fiandre e la sua famiglia è costretta a riparare presso i Lancaster. Ma rabbia e orgoglio non danno tregua a Edoardo, e lo spingono a lottare per ciò che considera ancora suo. È così che, accompagnato dal fratello Richard, salpa verso Ravenspur, il luogo dove si compirà l’ultimo pezzo del suo destino. Il suo esercito, sfiancato e decimato da un naufragio, arriva così sulle coste inglesi: anche se tutto sembra contro di loro, i due fratelli York sono finalmente a casa. E la decisione da prendere è una sola: attaccare… Ma nessuno sa che, non molto lontano da lì, in Galles, soffiano venti nuovi. Il giovane Henry Tudor è diventato un uomo: e sarà destinato a entrare nel tumultuoso corso della storia mettendo fine alla Guerra delle due Rose, in un’epica battaglia che consegnerà l’Inghilterra nelle mani della dinastia Tudor per i secoli a venire.

La serie è composta da:
1- Stormbird
2- Trinity
3- Bloodline
4- La Battaglia di Ravenspur

Ecco i libri che vi propongo oggi! Personalmente sono molto attirata dalla serie storica "La guerra delle rose" e dal libro della Meyer. Quello su cui sono più dubbiosa, visti i miei trascorsi disastrosi con il genere new adult, è "I nostri cuori chimici". A voi cosa attira?

1 commento:

  1. Mamma mia sembrava ieri il caldo afoso di Agosto e invece ora ci sono già gli spot natalizi in tv! Il tempo passa troppo in fretta soprattutto a fine anno, l'unica consolazione sono i regali di Natale. A tal proposito, delle nuove uscite a me ispira I nostri cuori chimici, con la Meyer, invece, non ci provo nemmeno, so che non mi piacerà.
    A presto! :D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...