sabato 12 novembre 2016

RECENSIONE: A million suns di Beth Revis

Eccomi con una nuova recensione questa volta di una lettura in lingua! Troverete tutte le info in italiano, ma io l'ho effettivamente letto in inglese perché trovo questa edizione piuttosto orrida.

Titolo:Brilleremo tra un milione (A million suns)
Autore:Beth Revis
Pagine: 384
Prezzo: 18,50 euro
Editore: Piemme freeway
Serie: Across the universe 2#
Data di pubblicazione: 7 luglio 2015

Trama

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com'era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c'è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l'Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

Dopo parecchi anni dalla pubblicazione di “Across the universe”, eccomi finalmente a leggere e recensire il secondo della trilogia, arrivato in Italia con il titolo “Brilleremo tra un milione di soli”. Prima di leggere “A million suns” ho dovuto rileggere il primo volume e non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto nuovamente. Mi è spesso capitato di cambiare giudizio leggendo questi young adult fantasy a distanza di tempo, ma per questo libro invece no, mi è ripiaciuto parecchio. Per questo mi sono avvicinata al secondo libro con fiducia e positività; avevo proprio voglia di terminare la storia di Elder e Amy!

Dopo aver affrontato il risveglio e la realtà aliena a bordo della Godspeed, Amy non perde le speranze e inizia una caccia al tesoro che la porterà, con Elder, a scoprire il grande segreto dell’Epidemia e a capire quali sono le possibilità che si potrebbero aprir per tutti.

Sono stata volutamente vaga nell’intro perché in questo volume di passaggio ci sono molte rivelazioni piuttosto scottanti che rendono il libro avvincente e che mi hanno incuriosita molto. Non credo farò passare molto tempo prima di leggere il terzo libro!
La storia si evolve relativamente poco: Elder deve affrontare le conseguenze della sua decisione avvenuta alla fine del primo libro, mentre Amy conduce una caccia al tesoro che la porterà a mettere in luce molti segreti celati da più di un secolo a bordo dell’astronave. Quindi, mentre Elder cerca di mantenere la situazione, sempre più esplosiva, sotto controllo, Amy riscopre la speranza di un futuro migliore e diverso. Ma la decisone risulta essere davvero molto difficile.
Non ricordo bene cosa ne pensavo dei due protagonisti, ma adesso penso che siano due adolescenti immaturi che non sanno bene cosa fare ma che hanno il potere della conoscenza. Questo grandissimo potere li porta a sbagliare ripetute volte e a comportarsi in modo piuttosto infantile. Insomma, non mi stanno tanto simpatici e spero vivamente che nel terzo libro si aggiungano nuovi personaggi, oltre a sperare nella crescita dei due ragazzi che, comunque, nel loro piccolo, cercano di fare la cosa giusta.
Il libro, pur essendo un solito secondo libro di passaggio tra la situazione iniziale e quella finale, mi è piaciuto abbastanza, l’ho letto con piacere e mi ha incuriosita tanto da voler sapere come si sarebbe evoluta la storia.
Ho deciso di assegnare tre stelline al libro nella speranza che il terzo volume non mi deluda!


Lya


La serie è composta da:
-Across the universe
-Million suns
-Shades of earth

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...