lunedì 14 novembre 2016

Uscite della settimana #11


Buonasera lettori!
eccomi con alcune delle uscite che potrete trovare in settimana in libreria.

Per oggi ho voluto selezionare due thriller, un horror classico e un romanzo storico! Spero di darvi spunti interessanti!

Titolo: L'angelo
Autore: Sandrone Dazieri
Pagine: 300
Prezzo: 19,50 euro
Editore: Mondadori
Genere: thriller
Data di pubblicazione: 15 novembre 2016

Trama
Quando il Frecciarossa Milano-Roma entra in stazione tutti i passeggeri della carrozza executive sono morti. I primi sospetti cadono sul terrorismo islamico ma il vicequestore Colomba Caselli e Dante Torre capiscono che dietro gli attentatori c’è una misteriosa figura femminile, sopravvissuta ancora bambina alle attenzioni e all’addestramento del “Quinto Direttorato” – l’organo del KGB incaricato di trovare tendenze antisovietiche e di stroncarle sul nascere – di stanza a Vilnius. Si fa chiamare Gilitiné, come l’angelo lituano dei defunti, è bellissima e letale. Nel suo cuore c’è posto solo per il desiderio di vendetta. E si è trasferita a Venezia per trasformare il suo sogno in realtà. Intanto Colomba, rientrata in servizio, deve lottare per riconquistare la fiducia dei suoi colleghi e ha una torrida relazione con uno di loro, mentre Dante dà la caccia al suo misterioso fratello.



Titolo:Dance macabre (riedizione)
Autore: Stephen King
Pagine: 456
Prezzo: 19,50 euro
Editore: Frassinelli
Genere: Horror
Data di pubblicazione: 15 novembre 2016

Trama
Un’opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l’horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d’autore, serie Tv, fumetti e perfino figurine. L’approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il “professor” King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista con la consueta scrittura affascinante. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall'aderire al genere, è piuttosto un possente, intrigante amarcord. E, per gli appassionati, un’irresistibile occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido.


Titolo:The fireman. L’isola della salvezza
Autore: Joe Hill
Pagine:396
Prezzo: 14,90 euro
Editore: Sperling Kupfer
Genere: thriller
Data di pubblicazione: 15 novembre 2016

Trama
La seconda attesissima parte del romanzo "The fireman"

Amore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L’ uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincere. Per amore.
La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell’epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John, il Pompiere, ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i sopravvissuti in fuga affrontando pericoli mortali. Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue.
Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all'isola della leggendaria Martha Quinn.


Titolo: la sorellanza
Autore: Helen Bryan
Pagine: 466
Prezzo: 9,99 euro
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller storico
Data di pubblicazione: 15 novembre 2016

Trama
Menina Walker è figlia della fortuna. Sfuggita alla devastazione di un uragano in Sudamerica e condannata a un’esistenza miserabile con un misterioso medaglione come unico patrimonio, a tre anni viene adottata da una coppia statunitense e conosce una nuova vita. A diciannove anni è innamorata, fidanzata ed eccitata per il futuro; ma un altro evento traumatico distrugge i suoi sogni. Parte dunque per la Spagna, sulle tracce di un pittore cinquecentesco che firmava le proprie opere con la stessa immagine del suo medaglione. Quando una rapina la costringe in un paesino tra le montagne dell’Andalusia, Menina deve nascondersi in un antico convento, abitato solo da poche religiose anziane e smemorate. Esplorandolo, la ragazza scopre l’epica saga di cinque orfane tenute nascoste all’Inquisizione spagnola e aiutate a fuggire nel Nuovo Mondo da una comunità di suore straordinarie. Il medaglione è forse un legame con queste ultime o con il suo stesso passato? Ed è stato il caso a condurla al convento o il destino?

Cosa ne dite? A me interessa molto l'ultimo.. è decisamente nelle mie corde!

1 commento:

  1. Ciao! In effetti tra queste uscite propendo anch'io per La sorellanza, mi piacciono gli historical fiction =)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...