martedì 2 settembre 2014

Top Ten Tuesday 61

Buon pomeriggio amici lettori^^Eccomi oggi con un nuovo appuntamento con la rubrica "Top Ten Tuesday", rubrica ideata dal blog "The Broke and the bookish"

Il tema di oggi è alquanto particolare e divertente.
Top Ten Book Characters That Would Be Sitting At My Lunch Table (you know...back to school theme)

ovvero

Top ten di personaggi che vorrei sedessero al mio tavolo da pranzo (in realtà il tema indicherebbe il tavolo della mensa scolastica, ma siccome non è un uso frequente qui da noi, ho deciso di immaginare un comune pranzo!)


Premessa: mi conoscete e sapete che sono una Potterhead...quindi non linciatemi troppo per le mie risposte ;)

1
Hermione Granger
Credo sia grandioso condividere il pranzo con una ragazza amante dei libri e dello studio: sicuramente non si rischierebbe mai di rimanere senza argomenti di conversazione!

 
Hercule Poirot
Sono dell'idea che bisogna sempre avere vicino a se qualcuno abile a risolvere enigmi e misteri. Probabilmente in questo contesto sarebbe chiamato solo a risolvere il terribile enigma che accompagna ogni grande pranzo: chi ha mangiato un pezzo di torta prima che questa venisse servita?

3
Harry Potter
L'eroe serve sempre, in ogni contesto. Anche un eroe per caso come Harry. Seppur restio a dimostrarsi egocentrico, un po' lo è: dopotutto lui è sempre IL BAMBINO SOPRAVVISSUTO e con le sue avventure sarebbe capace di incuriosire qualsiasi commensale, anche quelli che lo ritengono figlio di un maiale!

4
Bilbo Baggins
Con il suo appetito e la sua allegria sarebbe la gioia di qualsiasi cuoca/o e sicuramente non si rischierebbe di andare a buttare del cibo avanzato!

5
Ron Weasley
Un po' imbranato, ma anche forte. Assieme ad Harry Potter sarebbe fantastico ascoltare delle loro infinite avventure!

6
Robert Langdon
Professore, amante del simbolismo e dell'esoterismo: per una come me sarebbe un commensale perfetto!

7e8
Fred e George Weasley
Con la loro vivacità sarebbero capaci di rendere piacevole anche il pranzo più noioso e lungo della storia dei pranzi lunghi e noiosi xD

9
Ginny Weasley
La adoro. E averla seduta accanto a me durante un pranzo mi farebbe sentire più sicura di me, sapendo che anche una donna può essere forte, coraggiosa e tosta, anche più di molti uomini!

10
Morgana
Una figura troppo affascinante per non volerla al mio tavolo. E credo (ora qualcuno di voi griderà alla blasfemia!) che andrebbe d'accordo con Ginny!

E al vostro tavolo da pranzo che vorreste come commensali? =)
Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...