lunedì 22 settembre 2014

Interesting book 156

La puntata di oggi di Interesting book è dedicata a due pubblicazioni per ragazzi che mi sembrano davvero carinissime! Molto nelle corde della mia amica Isy!
Il primo libro è scritto da un autore molto conosciuto per una trilogia particolare già pubblicata in Italia: la trilogia di Bartimeus che vi consiglio caldamente; il secondo volume è, invece, una ripubblicazione dal passato in un'edizione carinssima: Pomi d'ottone e manici di scopa!

Titolo: Lockwood e Co. La scala urlante
Autore: Jonathan Stroud
Pagine: 400
Prezzo:16,90 euro
Editore:Salani
Data di pubblicazione: 11 settembre 2014

Trama

Da più di cinquant’anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…
Dopo la fortunatissima saga di Bartimeus, Jonathan Stroud continua a incantarci con una nuova serie da brivido, piena di suspense, ironia e fantasmi terrificanti… Ambientato in una città brulicante di spettri, La Scala Urlante vi catturerà, vi divertirà, e vi farà tremare. Le vostre notti non saranno più le stesse!


Titolo: Pomi d'ottone e manici di scopa
Autore: Mary Norton
Pagine: 190
Prezzo: 13 euro
Editore: Salani
Data di pubblicazione: settembre 2014

Trama
Per Carey, Charles e Paul si prospetta un’estate ben noiosa, mandati a stare da una vecchia zia che non sorride molto, con una domestica anziana e severa in una casa enorme, dal giardino senza fiori. Ecco perché i giorni passano lentissimi, tutti uguali l’uno all’altro! Ma il giorno che Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un’apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe. Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l’incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l’amore…
L’avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo indimenticabile che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.


Questo secondo libro mi fa tanta gola!!!

6 commenti:

  1. Il secondo libro ispira tanto anche me! E infatti, quando ho avuto notizia dell'uscita, l'ho inserito in wishlist. Mi viene voglia di una specie di maratona libro-film! *.*
    Devo, invece, leggere ancora Il ciclo di Bartimeus di Stroud: le altre Belle adorano questo autore e proprio oggi stavano fangirlando sulla nuova pubblicazione italiana...

    RispondiElimina
  2. Ho amato follemente anch'io la trilogia di Bartimeus, perciò farò di tutto per non perdermi il nuovo romanzo di Stroud! :D
    Leggerei anche "Pomi d'ottone" con grande piacere, però! :)

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che esistesse il libro "Pomi d'ottone", il film l'avrò visto mille volte! Anche io ho appena pubblicato il post sulle nuove uscite, ma queste mi erano proprio sfuggite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vidi la cover in giro e ho voluto segnalarlo perché sembra davvero carinissimo!

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...