martedì 2 settembre 2014

Teaser tuesdays: Il risveglio della signorina Prim

buongiorno lettori!
eccomi con un nuovo teaser del libro che ho attualmente in lettura!
Il libro che sto leggendo é:
«Quest’uomo è un disastro» mormorò di cattivo umore.
Invece di seguire la strada, decise di girare a destra per uno stretto sentiero che arrivava al paese tagliando per i campi coltivati e attraversando il bosco. Quel mattino aveva urgente bisogno di comprare quaderni ed etichette. Il giorno prima aveva avuto un piccolo diverbio con il suo principale, il quinto dal suo arrivo: lui era entrato nella biblioteca e le aveva detto chiaro e tondo che non voleva che usasse schedari informatici per catalogare i suoi libri.    
«Benissimo, se questo è il suo desiderio, non li userò» aveva risposto la signorina Prim con forzata docilità. Poi lui aveva aggiunto che era contrario anche alle macchine da scrivere, per quanto antiche e impolverate potessero essere. «Non sarò certo io a richiederle» aveva mormorato la bibliotecaria stringendo le labbra.    
Ma poi non era riuscita a trattenersi:    
«Vuole magari che usi una penna d’oca per catalogare i libri?»    
Lui aveva accolto l’ironia con un sorriso educato, un gesto di squisita cavalleria e delicatezza ammirabile. Ma dopo tre settimane in quella casa la signorina Prim era ormai perfettamente consapevole che la sua ipnotica cortesia maschile serviva soltanto a obbligarla a fare qualcosa.

Voi cosa leggete e qual è il vostro teaser? ^^

2 commenti:

  1. Sono curiosa di conoscere le tue impressioni su questo libro. Attenderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! il libro è davvero molto carino, anche se il prezzo lo trovo un po' troppo alto! anche se, a dire il vero, ultimamente è così con parecchi libri :P

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...