11 marzo 2014

Teaser Tuesday 96

Buon martedì amici lettori =) Eccoci con un nuovo appuntamento per la rubrica "Teaser Tuesday". Oggi vi propongo un estratto tratto da un romanzo...incantato^^


"Azalea svoltò l’angolo che dava sul ballatoio ed era sul punto di scendere le scale quando scorse Fairweller nell’ingresso sottostante. «Oh!» esclamò. Il Primo Ministro la vide e subito voltò il capo verso la porta. Azalea tornò a rifugiarsi nella sicurezza del corridoio con le gote in fiamme. «Primo Ministro!» lo chiamò. «Avete visto la signora Graybe?» «Che ci importa della signora Graybe?» brontolò Dalia correndo alla ringhiera. A dodici anni, non si curava che Fairweller la vedesse in camicia da notte. «Dove sono i nostri vestiti? Non abbiamo neanche uno straccio da metterci!» «Sono in cucina. Ad asciugare, credo», rispose il Primo Ministro. Azalea si fece avanti quel tanto che bastava per intravedere l’ingresso. Fairweller teneva la testa china, concentrato sui guanti neri da indossare. «Allora avevamo ragione noi», disse Fiordaliso. «Li hanno messi a lavare.» «Li hanno dovuti tingere», spiegò il Primo Ministro. «Per le gramaglie. Buona giornata.» Fairweller se ne andò prima che le ragazze avessero modo di fargli altre domande. Dopo aver sentito il portone sbattere, le più piccole si voltarono perplesse a guardare Azalea. «Le granaglie?» chiese Fiordaliso.
«Il lutto», spiegò la sorella maggiore. Aveva dimenticato quella parte legata alla morte di una persona cara: l’isolamento, gli orologi, gli abiti, le regole, per un anno intero… e il silenzio. Ma ora ogni cosa le tornò alla mente e si sentì oppressa da un gran peso. Sospirò. «Il lutto.»"

E il vostro Teaser qual è? 
Avete letto questo romanzo? Io la trovo una lettura molto carica per ora^^

1 commento:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...