23 marzo 2014

We love movies: Frozen-Il Regno di Ghiaccio

Buongiorno amici lettori. Eccomi oggi a parlarvi ancora una volta di un cartone animato^^. Erano mesi che desideravo guardare questo film e finalmente, alcune settimane fa, ci sono riuscita. Il trailer era divertente, le voci appartenevano ad alcuni dei miei attori preferiti (Enrico Brignano e Serena Rossi) e soprattutto il film è stato realizzato dai creatori di Rapunzel, il cartone animato, tra quelli degli ultimi anni, che più ho amato (visto già 3 volte=P).

Il film di cui vi parlo oggi è, ovviamente "Frozen. Il regno di ghiaccio"



TramaQuando una profezia intrappola l’intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Cosa ne penso
Le premesse per essere un bel film c'erano tutte...e così è stato! Frozen è un cartone animato, a mio avviso ben riuscito! Trama interessante, belle canzoni (con voci bellissime...io amo troppo Serena Rossi!!), molte scene divertente, magia al punto giusto, colpi di scena interessanti e imprevedibili e soprattutto un finale degno di un cartone Disney!

Anna ed Elsa, principesse e figlie dei sovrani di Arendelle, da bambine sono molto unite. Elsa ha un potere particolare, glaciale, che usa liberamente per poter giocare e divertirsi con la sorellina più piccola, ma quando durante uno dei loro giochi, Anna rischia seriamente la vita, Elsa inizia ad essere spaventata dal suo potere. Dopo che un troll riesce a salvare la vita ad Anna e a modificarle i ricordi, lei ed Elsa si vedranno sempre di meno, decidendo Elsa di vivere una vita reclusa, per paura di far del male a chi ama. Purtroppo però un incidente porta le 2 sorelle ad essere orfane e Arendelle reclama un nuovo sovrano, che sarà appunto Elsa. Sembra l'occasione giusta perchè le sorelle, dopo tanti anni, finalmente riescano a ritrovarsi, ma così non sarà! Durante un litigio infatti Elsa non riuscirà più a controllare il suo potere e così scappa via lontano da tutto e tutti, gettando Arendelle in un inverno perenne. Anna, dopo aver affidato il regno al suo promesso sposo, riuscirà assieme all'aiuto del venditore di ghiaccio Kristoff, alla renna Sven, al simpatico Olaf, un pupazzo di neve, a trovare Elsa e a salvare la situazione? 
Una storia dove prevalgono i buoni sentimenti (spesso), l'amore fraterno, l'amicizia e quel pizzico di magia e umorismo che mai devono mancare. Un film che sicuramente rivedrò e di cui non potrete non cantare almeno una volta le canzoni^^E, non credo di esagerare, ma siamo quasi al livello di Rapunzel!! =) Un bel 9 per questo bellissimo film! 
E voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

Isy

5 commenti:

  1. Sono contenta di vedere che molti stanno parlando (e bene) di questo film d'animazione! *-* io ancora non l'ho visto, ma ha tutte le premesse e le caratteristiche per essere fantastico <3 credo non mi deluderà! :D

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo film.....bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Io ho amato Rapunzel!!! Frozen mi è piaciuto moltissimo, adoro i cartoni Disney e le musiche soprattutto, ci passo le ore come una bimba a cantarle XD
    Elsa è fantastica in questo film, un personaggio puro e commovente - si, mi sono commossa in alcune scene- e la canzone "All'alba sorgerò" è a dir poco fantastica! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capolavoro Disney ^-^

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...