21 agosto 2013

Pillole d'estate 5

Penultimo appuntamento con le nostre pillole d'estate!
La foto della settimana:


Ecco il tramonto spettacolare che ho immortalato prima di fare un bel bagno nel mare di Calabria limpido e gelido, tutto durante la mia vacanza.
 
L'esperienza della settimana:
Ho passato un'intensa settimana in campeggio dove, a parte i bagni e le docce in comune, ho vissuto in una tenda in compagnia dei miei amici, ho mangiato, giocato e fatto nuove esperienze molto estive e vacanziere. Tra bagni, arrampicate, serate danzanti, cocktail bevuti in riva al mare, la settimana è davvero volata!
 
 Le mie letture della settimana:
La setimana in campeggio non ho letto null, ma rientrata a casa ho iniziato a leggere "La regina Margot" di Dumas che non mi sta entusismando. A pate le spledide descrizioni e lo stile prolisso inconfondibile di dumas, la storia narrata non mi sta coinvolgendo e la lettura va a rilento.
 
 La citazione della settimana: 
Ci sono certe città sconosciute il cui nome, per inattese, terribili, clamorose catastrofi, talvolta acquista improvvisa fama europea e che s'ergono in mezzo al secolo come una di quelle paline storiche piantate dalla mano di Dio per l'eternità: tale è il destino di Pizzo. Senza annali nel passato e probabilmente senza storia nell'avvenire, essa vive sulla sua gloria di un giorno ed è diventata una delle stazioni omeriche dell'Iliade napoleonica. Infatti è noto che fu nella città di Pizzo che Gioacchino Murat venne a farsi fucilare, là che quest'altro Aiace trovò una morte oscura e cruenta. (da Viaggio in Calabria di Dumas)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...