domenica 18 agosto 2013

Books around the world: The bone season

Buon pomeriggio lettori,
dopo un'assenza di una settimana circa, il blog riprende a fuonzionare quasi a pieno ritmo! Spero che abbiate passato un buon ferragosto! :)
Il libro che vi vado a presentare è appena stato pubblicato e sempbra un misto tra un thriller, un distopico e un paranormal..ve lo propongo sperando che sia ben assortito!

Titolo: The bone season
Autore: Samanta Shannon
Lingua originale:inglese

Trama (tradotta da me)

E' l'anno 2059. Diverse grandi città del mondo sono sotto il controllo di una forza di sicurezza chiamato Scion. 
Paige Mahoney lavora nel mondo criminale degli Scion di Londra e fa parte di una cellula segreta conosciuta come i Sette Sigilli. Il lavoro che fa è insolito: cerca informazioni entrando nelle menti altrui. Paige è una dreamwalker, una rara specie di veggente, e in questo mondo, proprio i veggenti commettono tradimento semplicemente respirando.

Ma quando Paige viene catturata e arrestata, incontra un potere ancora più sinistro degli Scion. Il carcere per i veggenti è la città di Oxford separata, cancellata dalla mappa due secoli fa e ora gestita da un potente razza ultraterrena. Queste creature, i Refaim, sfruttano il valore dei Voyants trasformandoli in soldati del loro esercito.
A Paige è assegnato ad un custode Rephaite, Warden, che sarà responsabile della sua cura e della sua formazione, lui è il suo padrone, il suo nemico naturale. Ma se vuole riconquistare la sua libertà, Paige dovrà imparare qualcosa della sua mente e le sue motivazioni misteriose.

The Bone Season introduce un avvincente eroina, una giovane donna che prova a imparare a sfruttare i suoi poteri in un mondo dove è stato preso tutto da lei. Introduce inoltre una straordinaria giovane scrittorice
  con enorme ambizione e una fantasia brulicante. Samantha Shannon ha creato una nuova realtà in questo debutto avvincente.



A me interessa davvero moltissimo come libro, di solito i romanzi che mi piacciono li individuo e questo sono sicura mi piacerà ! E la lista desideri si allunga!!


1 commento:

  1. Hai ragione sembra interessante, lo metto anche io nella lista dei libri da leggere, grazie della dritta ;)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...