08 agosto 2013

ANTEPRIMA: Questione di dettagli di Ashley Edward Miller e Zack Stentz

Buongiorno lettori!
in questoperiodo le pubblicazioni sono poche, ma alcune attirano il mio ineresse, come quella che vi sto per presentare che racconta la storia di Colin, un quattordicenne con problemi di socializzazione che ha però uno spiccato senso della giustizia e un'intelligenza fuori dal normale. Insomma il libro racconta sia la storia della vita di Colin con i suoi problemi, sia l'indagine che il protagonista compie per scagionare un bullo della sua scuola.

Titolo: Questione di dettagli
Autori:  Ashley Edward Miller e Zack Stentz
Pagine: 224
Prezzo: 14,00 euro
Editore: Corbaccio
Genere: narrativa
Data di pubblicazione: 29 agosto 2013

Trama

Se gli altri ti sembrano incomprensibili
Se il mondo ti sembra ostile
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...