domenica 21 aprile 2013

Books around the world (11): The Seance by John Harwood

Buona domenica pomeriggio lettori!
ecco una nuova puntata della rubreca che attrsversa il mondo, più spesso l'oceano, per scovare nuovi librida potervi presentare. Facendo una ricerca, ho scovato questo bel romanzo ambientato nell'Inghilterra del 1889 che è tra l'horror e lo storico che mi ha incuriosito, ed eccomi qui a proporvelo!

Titolo: The Seance
Autore: John Harwood
Pagine: 304
Pubblicato in lingua inglese

Trama(tradotta da me)
Wraxford Hall, un palazzo decadente nella campagna inglese, ha una fama molto sinistra. Una volta, una famiglia è scomparsa tra quelle mura. E ora Constance Langton ha ereditato questo luogo oscuro, così come i misteri che lo circondano. Essendo cresciuta in una casa segnata dalla morte della sorella, Constance non è estranea al mistero, ai segreti e alla magia oscura che circonda la sua famiglia e anche quella casa. Suo padre era sempre lontano. Sua madre era in lutto perenne per la figlia perduta. In un disperato tentativo di far star meglio la madre, Costanza, decise di portarla ad una seduta spiritica sperando che lei avrebbe trovato un conforto soprannaturale. Ma in seguito a questo evento tragiche conseguenze l'hanno lasciata sola al mondo - da sola con l'eredità di Wraxford Hall. In solitudine con questo discutibile lascito,  decide di dover trovare la verità al cuore di tutte queste sparizioni, apparizioni, tradimenti, ricatti, e malvagità, anchea costo della vita. 
Il secondo romanzo di John Harwood mantiene la grande promessa con questo mistero avvincente nel cuore dell'Inghilterra vittoriana.

cosa ne pensate? a me ricorda parecchio La sonnambula diEssie Fox che mi è piaciuto tantissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...