29 aprile 2013

ANTEPRIMA: Hidden di Sophie Jordan e Scarlet di Marissa Meyer

Buon pomeriggio lettori!
oggi voglio presentarvi due seguiti di serie iniziate da due diverse case editrici: Piemme e Mondadori Chrysalide!

Il primo libro che vi presento è il terzo e ultimo libro della trilogia di Sophie Jordan composta da Firelight (QUI la mia recensione ) e Vanish (Qui le info sul libro) che non ha ancora letto.
Siete pronti a ritornare nel mondo dei draki di Jacinta e di sapere come finirà la love story impossibile raccontata? Con questo terzo libro il cerchio si chiude e la storia si conclude, anche abbastanza velocemente visto che il secondo volume è uscito a novembre del 2013.

Titolo: Hidden - La Prigioniera
Autore: Sophie Jordan
Pagine: 280
Prezzo: 16,50€
Editore: Piemme Freeway
Genere: fantasy, young adult
Serie: Firelight 3# 
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013
Trama
 La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespunabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.


L'altro libro che vi vado a presentare è il secondo libro di una quadrilogia attualmente in corso, iniziata con Cinder, un libro favolistico - distopico che ho letto e apprezzato proprio di recente!
La protagonista è una cenerentola futuristica mezza umana e mezza cyborg alle prese con la matrigna, le sorellastre, il principe ma anche una malattia mortale, il conflitto contro i lunari e un terribile destino (QUI trovate la mia recensione). Adesso siete pronti a proseguire la storia di Cinder e a conoscere anche cappuccetto rosso?
(la cover è fantasticaaaa!!)

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer  
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 € 
Editore: Mondadori Chrysalide 
Genere: disopia, young adult
Serie: The lunar Chronicles 2# 
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013

Trama
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.

Io comprerò entrambi, voi farete shopping??

6 commenti:

  1. Cynder mi interessa da un sacco, ma per un motivo o per l'altro rimando sempre, e ora è uscito il seguito! devo rimediare :$

    RispondiElimina
  2. Leggerò sicuramente Scarlet,non vedo l'ora :3

    RispondiElimina
  3. Hidden voglio proprio leggerlo.. voglio proprio vedere come finirà questa serie!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...