domenica 28 aprile 2013

We love movies 63

Buona domenica amici lettori. Ritorna oggi la rubrica dedicata i film "We love movies".
Il film di cui vi parlo oggi è uscito lo scorso 24 aprile e nel primo we è già diventato campione d'incassi. Si tratta del terzo film di una trilogia (?) e per chi mi conosce sa che questo film non me lo sarei mai perso!
Il film di cui vi parlo è:
Trama:
Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s'intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto tornando al presente, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d'America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all'azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza. 

Cosa ne penso:

WOW!! Ok, da questa prima parola si capisce già cosa ne penso! Ma partiamo con ordine.
Il cambio di regia è subito saltato all'occhio. Infatti, come avevo immaginato durante la visione del film, il regista Jon Favreau, (autore dei primi 2 capitoli) è stato sostituito dal regista Shane Black. 
Questo terzo (ed ultimo?) capitolo si colloca subito dopo il film "The avengers" che vede per protagonisti alcuni dei più importanti personaggi della Marvel, tra cui anche Tony Stark (QUI la mia recensione). A sua volta "The avengers" si collocano subito dopo il secondo film della saga di "Iron Man" (QUI la recensione).
Quello che ho apprezzato maggiormente del film è l'aver trovato un Tony Stark più umano, vittima di attacchi di panico dovuti ai "fatti di New York", innamorato di Pepper. Ciò nonostanto rimane il solito Tony: ironico, sbruffone e geniale! Ho adorato tutto di questo film. a partire dal mitico Robert Downey J.: lui è Tony Stark! Nessuno più di lui merita questo ruolo (stesso dicasi per il ruolo di Sherlock Holmes!). Inoltre è stata una piacevole sorpresa ritrovare nel ruolo del cattivo Guy Pearce, scoperto e apprezzato nel film del 2002 "The time machine" (QUI la mia recensione).
Il finale mi ha provocato sentimenti contrastanti: gioia e tristezza! Però merita tantissimo!!
Piccolo consiglio!! Restate fino alla fine del film, guardatevi TUTTI i titoli di coda...io non l'ho fatto e avrei voluto ripagare il biglietto e andare a rivedere il film solo per vedere ogni singola scena!!
E voi lo avete visto? Cosa ne pensate?
Isy

5 commenti:

  1. L'ho visto anche io! Spettacolo di film, davvero.
    Anche io sono dovuta uscire di corsa dal cinema prima della fine dei titoli di coda e mi sarei voluta mangiare le mani dal nervoso...

    RispondiElimina
  2. adoro Iron Man..il 3 ancora non lo visto andrò in questi giorni di sicuro:)

    RispondiElimina
  3. Anch'io devo ancora vedere il 3, ma non vedo l'ora: adoro Tony Stark <3

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...