24 aprile 2013

ANTEPRIMA: Enders di Lissa Price

Mentre preparavo il mio programmino di eventi a cui partecipare durante le fiera del libro di Torino (non vedo l'oraaaa!!) , ecco che mi è saltato all'occhio l'incontro con Lissa Price, autrice di un romanzo distopico, che mi appresto a leggere in questi giorni. Incuriosita da questa visita, ho fatto un bel giro in rete e ho scoperto che l'autrice verrà in Italia per la presentazione del suo secondo libro: Enders.
Miracolosamente qusta serie è composta solo da due libri, è una duologia infatti, e, fedele alla mia decisione di evitare diniziare serie di cui non s'intravede la fine, ho deciso di leggere i libri e magari portarmeli dietro a Torino per farmeli autografare!

Dopo Starters(QUI le info su questo libro), ecco che con Enders prosegue la storia di Callie, una ragazza di sedici anni che combatte contro la società ingiusta in cui vive: molti giovani consegnano i loro corpi ad un'agenzia e vanno in affitto agli enders, anziani alla ricerca di una seconda giovinezza.
Prosegue qindi la spietata lotta generazionale tra adolescenti e anziani....




Titolo: Enders
Autore: Lissa Price
Pagine: 300
Prezzo: € 16,90
 Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Starters 2#
Data di pubblicazione: 7 maggio 2013

Trama
Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona
al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?


 
Incredibile ma vero, questa duologia, che ha visto la luce in Italia la scorso settembre, si concluderà dopo meno di un anno! Abituata alle attese bibliche, questi pochi mesi mi sembrano una stranezza!

Voi avete letto starters? Vi è piaciuto??

7 commenti:

  1. Premio Unia per voi :)
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/04/premio-unia.html

    RispondiElimina
  2. Io ho letto ieri Breve storia di uno Starter e l'ho trovato molto carino, mi piace lo stile dell'autrice. Ora appena finisco il libro che sto leggendo inizio Starter =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appena finisco "La bambina senza cuore" lo inizio, probabimente domani e speriamo mi piaccia!! :)

      Elimina
  3. posso dirlo?? era ora...già pronta per il 7 si si

    RispondiElimina
  4. Devo ancora leggere Starters! Devo sbrigarmi!

    RispondiElimina
  5. Piccolo premio per il vostro blog!! ^_^
    http://libri-ehr.blogspot.it/2013/04/premio-very-inspiring-blogger-liebster.html

    RispondiElimina
  6. Io l ho letto tutto d un fiato. Era fantastico

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...