10 aprile 2013

ANTEPRIMA: La città di sabbia di Laini Taylor

Buon pomeriggio,
il post di oggi è dedicato ad un'anteprima che m'interessa davvero molto! Uno dei libri che ho letto lo scorso anno mi ha trasportata nella cupa ma bellissima Praga e ho conosciuto un personaggio davvero molto particolare: Karou, artista molto dotata che ha strane conoscenze nel mondo delle chimere. Se all'inizio il tutto mi è sembrato parecchio strano, una volta calata nella storia il libro mi ha coinvolta moltissimo. Tutto questo sprloquio per dirvi che il 25 aprile uscirà il secondo volume della serie che ha come protagonista la misteriosa ragazza dai capelli blu! La cover non mi convince moltissimo perché quella frase piazzata al centro stona un tantino con lo sfondo, mi aspettavo decisamente qualcosa di più particolare...inutile dirlo, le cover originali sono sicuramente meglio!
QUI potete trovare la recensione del primo libro e in queto post tutte le info sul secondo libro!
Si sa inoltre che i diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Universal Pictures e che quindi questi libri diventeranno dei film, anche se la cosa non mi entusiasma particolarmente.

Titolo: La città di sabbia
Autore: Laini Taylor
Pagine: 400
Prezzo:euro 16,60
Editore: Fazi
Genere: fantasy
Serie: The Daughter of Smoke and Bone 2#
Data di pubblicazione: 25 Aprile 2013
  
Trama
Sentimento, avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino. Una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie.

Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?


La trilogia Daughter of Smoke and Bone:
1- Daughter of Smoke and Bone. In Italia "La chimera di Praga"
2- Days of Blood and Starlight. In Italia "La città di sabbia"
3- inedito previsto per il 2014

1 commento:

  1. Buongiorno.
    Io adoro i fantasy e questa seria me la segno.
    Nel frattempo mi piacerebbe lasciarvi qualche premio (li trovate qui http://curvymommystyle.wordpress.com/2013/04/11/award-3-4-5/).
    A presto.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...