15 aprile 2013

Crescere leggendo (12)

Buonasera a tutti voi, piccoli e grandi!
oggi, al posto della solita rubrica del lunedì in cui segnalo i libri che mi hanno maggiormente colpito nel solito giro in libreria, ho pensato di proporvi due libri per bambini che mi sembrano davvero carinissimi!
Eccomi qui a parlarvi dei RIBALTA FIABE: le fiabe come non le avete mai lette!

De Agostini porta in libreria I Ribalta Fiabe, una sorprendente serie dedicata alle bambine dai 7 ai 10 anni, ideata e scritta da Sarah Mlynowski, con le illustrazioni di Linda Cavallini.
Sarah Mlynowski scivola nel mondo delle fiabe con acuto umorismo per restituire alle bambine un nuovo viaggio in cui le fiabe, completamente ribaltate nei contenuti e nei personaggi, divertono e attraggono al tempo stesso, lasciando col fiato sospeso fino alla fine.

 Dimenticatevi quello che credete di sapere sul mondo delle fiabe e immergetevi in un regno dove Biancaneve e Cenerentola stravolgono la storia già scritta e fanno di testa propria!

Titolo: La più tosta del reame
Titolo: Principessa a piede libero
Autore:Sarah Mlynowski
Pagine: 176
Prezzo:  euro 9,90
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: aprile 2013

Trama
 

I protagonisti della nuova serie sono due fratellini che, inghiottiti per magia da uno specchio magico, vengono catapultati in un mondo nuovo e sorprendente dove i personaggi classici delle fiabe tradizionali sono molto più divertenti di come appaiono nei libri e soprattutto sono determinati a riappropriarsi del loro destino.

Il viaggio dei piccoli protagonisti inizia con La più tosta del reame dove il lettore incontra Abby, una bambina di dieci anni, precisa, razionale, pratica e con tutte le rotelle a posto ma che detesta quando le cose non sono come do­vrebbero essere. Per questo, quando suo fratello Jonah la sveglia nel bel mezzo della notte, non la prende bene….
La loro vita scorre normale, fino a quando Abby e Jonah non incappano in uno strano specchio nascosto nello scantinato della loro nuova casa. Bussando tre volte sul vetro, si ritrovano catapultati a casa di Biancaneve. Il loro arrivo però stravolge le dinamiche della storia! Jonah infatti impedisce a Biancaneve di mangiare la mela: ciò le salva la vita ma manda a monte l’arrivo del principe con conseguente bacio e lieto fine. Abby deve studiare una serie di piani per rimettere la storia in carreggiata, aiutata dal fratellino e dai nani (che sono sette, come nella favola, ma tre di loro sono donne) e far sì che ci sia il lieto fine anche se… non sarà quello tradizionale!

Tornati a casa, Abby e Jonah riprendono la vita quotidiana, ma la loro avventura ha lasciato irrisolte alcune questioni. Per esempio, chi è Maryrose, la fantomatica persona che vive all’interno dello specchio? E perché non permette loro di andare a trovare i loro nuovi amici dall’altra parte dello specchio? Nella seconda avventura, Principessa a piede libero, lo specchio magico trasporta Abby e Jonah nella fiaba di Cenerentola. I due fratellini se la vedranno con un imprevisto davvero difficile da superare: un piede rotto! Come farà inoltre il principe a riconoscere la sua innamorata, quando anche la scarpetta andrà in mille pezzi? Per rimettere le cose a posto, Abby e Jonah escogiteranno un piano infallibile... da mettere in pratica prima dello scoccare della mezzanotte…Il piano riesce ma il finale lascerà a bocca aperta qualsiasi bambina!


 

2 commenti:

  1. Che carini! Lo ammetto mi è capitato spesso di leggere libri per bambini nonostante l'età e questi sembrano proprio carini :)

    RispondiElimina
  2. Sembrano letture davvero interessanti (devo procurarmeli!!!)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...