11 novembre 2011

ESCE OGGI: I regni di Nashira. Il sogno di Talitha di Licia Troisi

ciao ragazzi!!
oggi voglio segnalarvi la pubblicazione del primo libro della nuovissima saga di Licia Troisi! Abbiamo conosciuto e apprezzato questa autrice per le tre trilogie relative al Mondo Emerso e adesso è di nuovo pronta a stupirci con un'altra saga cheinizia proprio con questo volume.
Come al solito la cover è firmata Paolo Barbieri ed è fantastica. Stasera se tutto va bene andrò in una delle librerie che fanno la prevendita e vediamo se riesco a beccarmi anche il gadget! ecco la scheda


 Titolo: I regni di Nashira. Il sogno di Talitha
Autore: Licia Troisi
Pagine: 420
Prezzo: 19 euro
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 11 novembre 2011

Trama
Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli.
È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.
In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

cosa ne dite? lo acquisterete?

2 commenti:

  1. Assolutamente no!
    Non lo acquisterò! Sono già rimasta delusa da "Leggende del Mondo Emerso" e.. qualche mese fa ho trovato un articolo sul web che parlava di questa nuova pubblicazione. La mia decisione l'ho presa dopo aver letto la trama: banale e infantile. Spero di sbagliarmi.. mi terò informata leggendo le recensioni, ma per il momento è un no..
    Ciao! ^^

    RispondiElimina
  2. bè hai ragione in effetti, le leggende del mondo emerso erano inferiori rispetto a le prime due trilogie, ma io ho ancora piena fiducia nell'autrice! speriamo non deluda

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...