04 novembre 2011

ANTEPRIMA: Dark eden di Moira Young

ciao ragazzi! 
oggi vorrei presentarvi un libro che sarà pubblicato tra pochi giorni dalla casa editrice Piemme young e che a me interessa tantissimo!Il libro ha avuto grandissimo successo in America tanto da attirare l'attenzione del regista Ridley Scott che ha voluto acquisirnei diritti per realizzare un film. Ecco quindi a voi la scheda!


Titolo:Dark Eden
Autore: Moira Young
Pagine: 348
Prezzo: €17
Editore:Piemme young
Genere: distopico, postapocalittico
Data di pubblicazione:8 novembre 2011

Trama
Saba ha sedici anni, tutti  trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più  il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso.
Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei.
Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.

Dark Eden unisce generi letterari diversi con un ritmo incandescente, un linguaggio originale, azioni mozzafiato e un’indimenticabile storia d’amore.

ecco un brevissimo estratto:

E il mondo è diventato rosso.

Rosso vivo come il cuore del fuoco. Tutto. La terra, il cielo, la baracca, io, Lugh: tutto rosso. Una sottile polvere rossa riempie l’aria, si attacca a ogni singola cosa. Un mondo rossissimo. Non ho mai visto niente del genere prima.

Io e Lugh ci guardiamo fisso.
Sembra la fine del mondo, dico.

La mia voce arriva attutita, come se parlassi da sotto una coperta.
E poi, da quella caligine di polvere rossa, appaiono gli uomini a cavallo.


csa ne pensate? lo acquisterete?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...