09 novembre 2011

ESCE OGGI: inheritance di Christopher Paolini

buongiorno!!
e finalmente, dopo quasi 3 anni di attesa dal terzo volume, esce in Italia inheritance, quarto e ultimo volume del ciclo dell'eredità!
diciamo che stamattina ho letto della mezza fregatura che ho preso perchè ho prenotato il libro da amazon con il 25% di sconto(da 24 a 18 euro), tipo due settimane fa, ma a quanto pare hanno finito le scorte quindi dovrò aspettare il 18 novembre, se tutto va bene, per riceverlo.....
va bè bando alle ciance e alle mie disperazioni personali, ecco la presentazione del libro!

Il Ciclo dell'Eredità è composto da:
1. Eragon
2. Eldest
3. Brisingr
4. Inheritance

Titolo:Inheritance
Autore: Christopher Paolini
Pagine: 834
Prezzo: 24,00€
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
data di pubblicazione: 9 novembre 2011

Trama
Tutto è iniziato con Eragon… Tutto finisce con Inheritance. 

Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix.
Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto, e porta sulle braccia i segni dell’autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà.
E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû’baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell’ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c’è una nuova Alagaësia, e l’occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno.

prima di salutarvi voglio solo dire che quando ho saputo il prezzo del libro mi stavo sparando....davvero 24 euro????? capisco che sono 800 e rotti pagine però ho letto tempo fa un libro di 1200 pagine che costava 19.90euro...perchè questo prezzo spropositato?? 
Francamente sono indispettita perchè è evidente che il costo così elevato derivi dal fatto che è l'ultimo di una saga e di conseguenza tanti lettori che, come me, hanno iniziato a leggere Eragon nel lontano 2008 e hanno quindi i 3 libri lì sui propri scaffali, DEVONO acquistre anche il quarto così tanto atteso.

Lya

1 commento:

  1. condivido in pieno le tue stesse riserve riguardo il prezzo del libro, ahimè cosa dobbiamo fare? non comprare l'ultimo libro di un ciclo che aspettiamo da anni?

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...