03 febbraio 2013

We love movies 56

Buona domenica lettori ed appassionati di cinema!
ieri sera ho visto un film che mi ha davvero colpito positivamente e ve ne voglio parlare in questa puntata di we love movies!
il film in questione è LOOPER!
Trama
 Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis).

Mio pensiero
Questo film mi è piaciuto davvero parecchio! E' un ottimo intreccio di distopia, avventura e sparatorie e la storia, se capita, colpisce.
Il protagonista è Joe, un looper, cioè un assassino ingaggiato da criminali del futuro. La vita di un looper non è molto lunga, infatti dopo aver ammazzato persone incappucciate provenienti dal futuro, per trent'anni possono vivere la loro vita, ma all'arrivo del trentesimo anno, vengono mandati dal loro alter ego passato e vengono a loro volta uccisi.
Insomma la trama all'inizio è confusionaria e c'è parecchia violenza, ma pian piano viene costruita una storia davvero molto particolare che ho apprezzato.
L'unica nota storta sono le mega sparatorie di Bruce Willis, ovvero il Joe del futuro che secondo me sono un po' troppee rendono ripetitivo il tutto.
A parte questo, se vi capita, andate a vederlo!





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...