10 febbraio 2013

Books around the world: Partials

Buona domenica pomeriggio lettori!
eccomi con una nuova puntata della rubrica books arond the world! Questa volta vi presenterò un interessante libro genere ditopico-apocalittico, che su goodreads ha una buona volatuazione!
Fatemi sapere se vi incuriosisce questo genere e i libro!!

Titolo: Partials
Autore: Dan Wells
Pagine: 468
Serie:Partials Sequence #1

Trama(tradotta da me)
La razza umana è quasi estinta dopo una guerra con partial - esseri organici costruiti artificalmente ma che sono identici agli esseri umani -. La popolazione è ormai decimata, gli uomini sono ridotti a poche decine di migliaia grazie al virus RM, a cui solo una piccola parte dell'umanità è immune; i sopravvissuti del Nord America si sono ammucchiati a Long Island, mentre i partial sono misteriosamente sapriti. La minaccia dei partial è ancora imminente, ma, peggio ancora, è rmai da decenni che nessun bambino è nato immune dal virus RM. Il tempo degli uomini sta per scadere.

Kira, una ragazza di sedici anni, si sta addestrando per diventare medico ed è in prima linea in questa battaglia, e, vedendo il virus RM devastare la comunità mentre le leggi di gravidanza obbligatora hanno spinto quel che resta dell'umanità sull'orlo della guerra civile, non si accontenta di stare a guardare. Kira decide quindi di provare a salvare la sua razza e tenterà di scoprire i collegamenti tra gli uomini e parials perchè è convinta che sia l'unica via d'uscita da questa situazione disperata. Inizia quindi la sua ricerca delle connessioni che l'umanità ha dimenticato, o forse non sapeva nemmeno che esistessero.


 Ultimamente ci sono un sacco di libri di questo genere, ma leggendo la trama, questo mi ha incuriosito particolarmente. 
Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i romanzi distopici? 

Lya

1 commento:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...